Sabato 4 agosto la Scuola d’Arpa del M° Lucia Di Sapio del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli a Sorrento Classica Festival 2018

Sabato 4 agosto, alle ore 21.15, presso il Chiostro di S. Francesco di Sorrento, il quinto appuntamento del Sorrento Classica Festival 2018XI edizione, organizzato dalla Società dei Concerti di Sorrento, con il patrocino del Comune di Sorrento e la direzione artistica del M° Paolo Scibilia prevede il concerto delle allieve del Corso di Perfezionamento d’Arpa tenuto da Lucia Di Sapio, titolare della Cattedra d’Arpa del Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella” di Napoli, nell’ambito di “Sorrento Classica International Summer Music Masterclass”, sezione didattica del Festival.

In programma celebri brani della letteratura per e con arpa di autori quali Fauré, Debussy, Bach e Scarlatti, interpretati dalle allieve Francesca D’Avanzo, Alba Brundo, Elena Vallebona, Maria Sgambato, Valentina Palumbo, Chiara Sgambato

Ingresso libero

“Sorrento Classica International Summer Music Masterclass”, sezione didattica del Sorrento Classica Festival 2018, è articolata in seminari di perfezionamento di Violoncello, Arpa, Pianoforte e Principi razionali della tecnica pianistica, tenuti, dai noti maestri, dell’area campana, Ilie Ionescu (già primo violoncello del Teatro S. Carlo di Napoli), Lucia Di Sapio, Rossella Palumbo e Paolo Scibilia (docenti di pianoforte, presso il Liceo Musicale Statale “Margherita di Savoia” di Napoli).

Lucia Di Sapio
Arpista, concertista e didatta, si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e successivamente ha studiato con C. Gatti Aldovrandi.
Ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti da S. Mildonian ed E. Zaniboni, e per la musica da camera M. Pozzi.
Ha collaborato per lungo tempo con l’orchestra A. Scarlatti della RAI di Napoli e con quella del Teatro San Carlo.
Ha tenuto concerti sia da solista che in formazioni da camera ed è stata prima esecutrice di brani scritti dai compositori A. Tisné, A. Bertotto, G. Tristano.
Già insegnante presso i Conservatori di Benevento, Cosenza, Potenza e Salerno, attualmente è docente titolare della cattedra di Arpa presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.