Venerdì 3 agosto il pianista francese Yves Henry ospite dei “Concerti al Tramonto”

Venerdì 3 agosto, alle ore 20, l’ottavo appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto” sarà dedicato al famoso compositore polacco Frédéric Chopin e i suoi eredi: Scriabin, Rachmaninov, Debussy.
A interpretare Frédéric Chopin et ses héritiers sarà uno dei maggiori esperti del suo repertorio: il pianista francese Yves Henry, per la seconda volta a Villa San Michele , dopo l’incredibile successo della sua prima esibizione sull’isola azzurra.

Pianista e compositore, Yves Henry si è formato al Conservatorio Nazionale di Parigi negli anni 70/80.
Ha studiato con Pierre Sancan seguendo classi di musica da camera, accompagnamento e direzione vocale, risultando vincitore di ben 7 primi premi a soli 22 anni.
Dopo aver lavorato tre anni con Aldo Ciccolini, conquista, inoltre, il primo premio al Concorso Internazionale Robert Schumann a Zwickau.
Nel gennaio 2010 viene elevato al rango di Ufficiale delle Arti e delle Lettere da Frédéric Mitterrand, ministro della cultura e riceve il Gloria Artis dallo Stato polacco per il suo contributo all’Anno Chopin in Francia.
L’anno successivo sostituisce Alain Duault in qualità di Presidente del Nohant Chopin Festival.

Concerti al Tramonto, manifestazione di musica classica, jazz e contemporanea, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta dalla soprintendente Kristina Kappelin, anche per quest’anno ha affidato la consulenza musicale al pianista svedese Love Derwinger, ed è realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.