Venerdì 27 luglio Stefano Barbati e Fabio Ciminiera portano “Acoustic Ladyland” ad Accadia Blues

Venerdì 27 luglio 2018, alle ore 20.45, Stefano Barbati e Fabio Ciminiera presentano “Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix” al Festival Internazionale Accadia Blues, in programma da giovedì 26 a domenica 29 luglio ad Accadia, splendido borgo in provincia di Foggia.

Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono, con “Acoustic Ladyland”, un viaggio acustico nell’anima dei classici del grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento.
Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock, e alla musica in generale, è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove i brani più significativi si alternano ai racconti e agli aneddoti riguardanti la sua carriera.

Stefano Barbati, chitarrista considerato tra i più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica, ha pubblicato, nel 2013, “Il salice, il grano, la rosa” e, nel 2011, “Acoustic Ladyland” per Fingerpicking.net: lavoro quest’ultimo che offre anche il titolo al reading intorno alla figura del chitarrista statunitense e presenta gran parte dei brani suonati nel corso della serata.
Nel 2018, sempre per Fingerpicking.net, è uscito il suo nuovo disco, intitolato Volonotturno.

Fabio Ciminiera è cofondatore di Jazz Convention e autore dei libri “In prima persona. Aldo Franceschini” (2017), “La musica non è scontata” (2016), “Il tempo di un altro disco” (2014) e “Le rotte della musica” (2009).
Nel 2013 ha condotto Jazz-a-like, su TV6, con Ferruccio Benvenuti, e dal 2016 cura la Sezione Playlist del “FLA Festival di Libri e altre cose”.
Da febbraio 2018, conduce “Jazz. Un disco al giorno” sulla webradio RadiostART.

Accadia Blues giunge alla sua nona edizione e si concentra sulla figura di Jimi Hendrix, in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di Electric Ladyland.
Il festival diretto da Nino Antonacci e Elisabetta Manella, animatori delle prestigiose stagioni del Moody Jazz Café di Foggia, presenta un programma di grande livello con la presenza in cartellone di artisti come Los Pacaminos feat Paul Young, Shaolin Temple Defenders, Quintorigo, Bud Spencer Blues Explosion, Larry Campbell & Teresa Williams, The Orphan Brigade, Paris Monster, Bocephus King e Giuseppe Anastasi.

Rapporti con i media

Fabio Ciminiera
web: www.jazzconvention.net
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.