Venerdì 20 luglio i “Concerti al Tramonto” propongono il duo formato dal trombettista Filip Draglund e dal fisarmonicista Daniel Andersson

Venerdì 20 luglio, alle ore 20, l’appuntamento con i “Concerti al Tramonto” di Villa San Michele farà un excursus musicale intorno al mondo, presentando un repertorio che spazierà dalle melodie del tango argentino, alla tradizione folk svedese, dalle sonorità russe, fino alle opere italiane.
A interpretarlo sarà un duo d’eccezione formato dal trombettista Filip Draglund e dal fisarmonicista Daniel Andersson.
I due versatili musicisti, premiati più volte nelle proprie categorie, regaleranno al pubblico una serata di “tango al tramonto” ma non solo: Astor Piazzolla, Oskar Lindberg, Hugo Alfvén, Vincenzo Bellini e Henri Tomasi, saranno solo alcuni degli compositori che affronteranno sul palcoscenico della terrazza panoramica.

La Soprintendente e Console Onorario di Svezia, Kristina Kappelin, ancora emozionata per la recente visita del tenore italiano più famoso nel mondo, Andrea Bocelli, che ha desiderato conoscere la residenza del medico e scrittore Axel Munthe, invita a partecipare a uno degli happening musicali più coinvolgenti della stagione.

La rassegna Concerti al Tramonto 2018, si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo.
E’ organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.