Venerdì 13 luglio il quinto appuntamento dei “Concerti al Tramonto” ospita il baritono Jakob Högström, accompagnato dal Duo Dialog

Venerdì 13 luglio, alle ore 20, nuovo appuntamento nell’antica cappella di Villa San Michele che ospiterà il quinto appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto”.
Un interessante incontro tra mondi musicali diversi: quello operistico celebrato dal baritono Jakob Högström e quello classico e contemporaneo interpretato dal clarinettista Dan Larsson e dal chitarrista Magnus Grönlund, meglio noti come Duo Dialog.
Insieme daranno vita a un recital delle pagine di alcuni tra i compositori più apprezzati, facendo incursioni nella tradizione dell’opera e delle romanze italiane, nella storia musicale argentina, nell’universo autoriale svedese: Paolo Tosti, Giacomo Puccini, Carlos Gardel, Hugo Alfvén e Evert Taube.

L’inedito trio darà prova della propria bravura e versatilità combinando una certa estensione vocale con l’accompagnamento di strumenti dalla ricchezza tonale e ritmica. Per questa ragione, la Soprintendente e Console On. di Svezia, Kristina Kappelin, motivata dall’accoglienza del pubblico che nei primi incontri musicali è stato numeroso e partecipativo, invita gli appassionati a non perdere una esecuzione rara e particolarmente coinvolgente”.

La rassegna Concerti al Tramonto 2018, si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo.
E’ organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.