Venerdì 6 luglio il quarto appuntamento dei “Concerti al Tramonto” ospita il duo formato da Malin Broman e Simon Crawford-Phillips

Venerdì 6 luglio, alle ore 20, l’antica cappella di Villa San Michele ospiterà il quarto appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto” 2018.
Protagonista un duo, formato dalla pluripremiata violinista Malin Broman e dal versatile pianista Simon Crawford-Phillips, che eseguirà brani dal repertorio di Maurice Ravel, Claude Debussy e Robert Schumann.
I due musicisti, legati anche nella vita, vantano carriere costellate da successi internazionali e un grandissimo apprezzamento da parte del pubblico.
La Broman ha collezionato brillanti esibizioni da solista e ha suonato con le orchestre più note, lavorando con direttori come Neeme Järvi, Andrew Manze e Daniel Harding.
Simon Crawford-Phillips negli anni ha conseguito un percorso straordinariamente vario come solista, musicista da camera e, più recentemente, come direttore d’orchestra per il quale oggi è considerato uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale svedese.

La Soprintendente e Console On. di Svezia, Kristina Kappelin partecipa con gioia ai successi musicali di questa stagione: “È uno dei momenti in cui il pubblico apprezza maggiormente il significato di “vivere” Villa San Michele in tutte le sue sfaccettature fatte di cultura, natura, storia, bellezza.

La rassegna Concerti al Tramonto 2018, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.