Venerdì 29 giugno il soprano Malin Byström, premiata al The International Opera Award 2018 come miglior cantante dell’anno, ospite della rassegna “Concerti al Tramonto”

Foto Peter Knutsson

Venerdì 29 giugno, alle ore 20, per il terzo atteso appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto” 2018, protagonista sarà il soprano Malin Byström, vincitrice, lo scorso aprile a Londra, del prestigioso riconoscimento The International Opera Award 2018 quale migliore cantante donna dell’anno.
Attualmente la Byström è la voce più acclamata nel mondo della lirica: il premio equivale, infatti, all’Oscar per il cinema, e per questa ragione la Fondazione Axel Munthe Villa San Michele, è particolarmente fiera e onorata di ospitarla all’interno del cartellone di questa stagione.

La Soprintendente e Console Onorario di Svezia, Kristina Kappelin dice: “È un immenso piacere accogliere a Villa San Michele una cantante di fama mondiale. Ciò dimostra l’altissimo livello del programma culturale in corso nella dimora di Axel Munthe. Con i “Concerti al Tramonto” la nostra istituzione contribuisce ad arricchire e diversificare l’intrattenimento di turisti e residenti dell’isola e ciò mi rende felice e orgogliosa!

Malin Byström salirà sul palcoscenico con il basso-baritono Markus Schwartz, acclamato artista che ha prestato la voce ad alcuni dei personaggi più famosi della scena operistica internazionale, accompagnati al pianoforte da Magnus Svensson (che sostituisce Karin Holm), straordinario, versatile musicista tra i più noti concertisti in Svezia, per eseguire un repertorio tratto dai duetti e dalle arie d’ opera più celebri.

La rassegna Concerti al Tramonto 2018, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.