Edizioni Curci e CIDIM-Comitato Nazionale Italiano Musica sono lieti di annunciare due importanti debutti con “prime” assolute del compositore Fabio Massimo Capogrosso.
L’1 giugno 2018 al Mantova Chamber Music Festival l’ensemble Sentieri Selvaggi eseguirà Due sogni per violino, violoncello e pianoforte, mentre il 5 maggio 2019 al Teatro alla Scala di Milano il brano Alchimie sarà eseguito da Fabrizio Meloni, Primo clarinetto della Scala, insieme con I Percussionisti della Scala.
Il giovane maestro umbro (Perugia 1984) ha peraltro ricevuto di recente due prestigiosi riconoscimenti: il suo Un breve racconto notturno per pianoforte, violino e violoncello è tra i vincitori del 3° Keuris Composers Contest di Amersfoort, Olanda, e del 9° Discover America Competition di Chicago.
Le opere di Capogrosso sono pubblicate nella collana Stilnovo dalle Edizioni Curci in collaborazione con CIDIM-Comitato Nazionale Italiano Musica.
Stilnovo è uno spazio libero, pronto ad accogliere la varietà di linguaggi stilistici che ha preso vita dal formidabile slancio creativo di fine Novecento e che nel nuovo millennio si afferma con forza per comunicare al pubblico la bellezza della musica di oggi e la potenza del suo messaggio.
Capogrosso è presente anche con altri titoli: Notte di luna; Doctor Faustus, Chapter XXV; La maschera della morte rossa; Lovercraft Dream.
In uscita: Prelude on a fragment by Isang Yun per pianoforte.
La collana Stilnovo comprende anche opere di Gianluca Cascioli, Delilah Gutman e Orazio Sciortino.
Info: http://www.edizionicurci.it/printed-music/catalogo.asp?id_collana=EC022