Assegnato a Laura Moro, direttore editoriale delle Edizioni Curci, il Premio “Chitarra d’oro 2018” per le “Eccellenze professionali”

credit Roberto Zini

Il Premio “Chitarra d’oro 2018” per le “Eccellenze professionali” è stato assegnato a Laura Moro, direttore editoriale delle Edizioni Curci.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nei giorni scorsi dal Comitato scientifico del 23° Convegno internazionale di chitarra di Alessandria, presieduto da Marcello Pittaluga.

Sono felice e onorata di ricevere questo premio che condivido con tutto lo staff della casa editrice – è il commento di Laura Moro –, è gratificante vedere riconosciuto il nostro impegno costante nel cercare di diffondere una proposta musicale di qualità rivolta sia ai professionisti più esigenti, sia ai principianti e agli appassionati di tutte le età. In particolare negli ultimi anni – grazie a un comitato editoriale autorevole quanto infaticabile – abbiamo arricchito in modo consistente il nostro catalogo dedicato alla chitarra classica, sull’onda di un interesse vivo e in costante crescita”.

Le Edizioni Curci sono una tra le più antiche, attive e conosciute case editrici musicali nel panorama internazionale e vantano un importante primato di longevità e continuità gestionale, avendo saputo preservare un assetto proprietario di tipo familiare nel corso di un secolo e mezzo di storia.
Fondate nel 1860, sono un punto di riferimento nel campo della musica classica, da concerto, operistica, jazz, pedagogica e didattica, con un catalogo di oltre 40mila titoli.
Tra i fiori all’occhiello, due collane di riferimento nei rispettivi settori: “Curci Jazz” e “Curci Young”, dedicata alla musica per i bambini.
Da segnalare anche le collaborazioni con artisti come Alfred Cortot o Igor Stravinsky e le partnership con editori quali Gallimard e Oxford University Press.
Importanti collaborazioni sono state avviate inoltre con istituzioni musicali di rilievo quali il Cidim-Comitato Nazionale Italiano Musica, l’ABRSM-Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Aigam-Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, l’Associazione Tito Gobbi, Fingerpicking.net.

La premiazione avverrà con una cerimonia ufficiale sabato 22 settembre 2018 ad Alessandria.

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.