Lunedì 23 aprile l’associazione Napolinova propone “Omaggio al Clarinetto”, concerto dei partecipanti del master di Giampietro Giumento

L’associazione Napolinova propone lunedì 23 aprile 2018, alle ore 18.00, nella Sala Chopin di Palazzo Mastelloni (Piazza Carità, 6 – Napoli), “Omaggio al Clarinetto”, concerto dei partecipanti al master del M° Giampietro Giumento.

Al pianoforte il M° Gaetano Santucci

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info:
347.8430019
info@associazionenapolinova.it

Giampietro Giumento
Giampietro Giumento, è nato ad Arcinazzo Romano (Roma).
Diplomatosi al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, si è perfezionato presso il Mozarteum di Salisburgo, l’Accademia Musicale Chigiana l’Accademia Musicale della Svizzera Italiana ed a Chicago.
Vincitore di vari Concorsi Nazionali, nonché dell’audizione per l’Orchestra Giovanile Italiana , in qualità di Clarinetto Solista, Primo Clarinetto e Clarinetto di fila, ha fatto parte o ha collaborato con l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra del Teatro Verdi di Salerno, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra del Teatro di S. Carlo di Napoli, I Solisti Aquilani, la Budapest Chamber Orchestra, la Sofia Chamber Orchestra, l’Orchestra Filarmonica di Iasi, con Elementi dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, la RomaTre Orchestra, l’Orchestra Città di Ferrara, l’Orchestra da Camera dell’Estado de Mexico, il Complesso d’Archi “l’Estro Armonico”.
Ha effettuato registrazioni per la Prima Rete televisiva della RAI,RADIOTRE, TG3, Radio Vaticana, Radiotelevisione Bulgara, CFMT di Toronto, la Discoteca di Stato, la Televisione Messicana.
E’stato Professore ospite presso il Conservatorio Ciaikovski di Mosca, l’Università delle Arti dell’Albania, l’ ESMAE di Oporto, l’Università di Puebla, l’Università delle Arti “George Enescu” di Iasi, la Polytecnic Faculty of Music di Lathi, il Conservatorio Superiore di Granada , il Conservatorio Superiore di Malaga e l’Università di Bursa.
Tiene inoltre numerose masterclass sia in Italia che all’Estero.
Ha altresì fatto parte della Giuria in numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali. Attualmente è Docente di Clarinetto presso il prestigioso Conservatorio Statale di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.
Tra i suoi Maestri figurano Vincenzo Mariozzi, Karl Leister, Larry Combs, Alfred Prinz, Giuseppe Garbarino e Vincenzo Buonomo.
Giampietro Giumento è Artista ufficiale Vandoren Paris e clarinettista ufficiale Selmer Paris e suona su clarinetti modello Recital.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.