Musica e brindisi d’autore aspettando l’Amiata Piano Festival.
La presentazione ufficiale della prestigiosa rassegna musicale toscana si svolgerà giovedì 12 aprile 2018, alle ore 18, allo Spazio Fazioli di Milano (via Conservatorio 17).
Il pianista Maurizio Baglini, fondatore e direttore artistico, illustrerà il cartellone della 14a edizione, in programma da maggio a dicembre al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso, nel cuore della maremma grossetana, con il sostegno della Fondazione Bertarelli.
L’evento sarà impreziosito da alcuni ascolti dal vivo, protagonisti lo stesso Baglini al pianoforte e alcuni interpreti ospiti della rassegna: il violista Simonide Braconi, il pianista Marco Inchingolo e alcuni solisti dell’orchestra Silete Venti! con Simone Toni.
In programma musiche di Vivaldi e di Ravel: un accostamento insolito che metterà a confronto gli antichi strumenti originali barocchi con i modelli di pianoforte più tecnologicamente avanzati presenti nello showroom Fazioli.
Sarà presente inoltre Silvia Chiesa, artista residente.
Secondo un’apprezzata consuetudine caratteristica del festival, al pubblico saranno offerti in degustazione alcuni pregiati vini della Cantina ColleMassari.
L’evento è aperto alla stampa e al pubblico, ma i posti a disposizione sono limitati.
E’ dunque necessario richiedere l’invito o l’accredito stampa ai seguenti recapiti:
Per richiedere l’invito
02 76021990
milano@fazioli.com.
Per richiedere l’accredito stampa:
+39 335 615 8183
bertolini.ufficiostampa@gmail.com