Da Vivaldi al Rock: “Curci Young” al Bookpride 2018 di Milano


Da Jimi Hendrix ad Antonio Vivaldi, i grandi della musica – classica, blues, jazz, rock – raccontati ai più piccoli.
I bellissimi libri illustrati del catalogo “Curci Young” saranno a Bookpride, la fiera dell’editoria indipendente (Milano, 23/25 marzo 2018, spazio Book Young al Base, via Bergognone 34, www.bookpride.net).
Il celebre marchio di libri per l’infanzia è caratterizzato dall’alta qualità dei contenuti e dall’approccio piacevole e giocoso.
In vetrina a Milano una ricca selezione di albi illustrati, libri-gioco con cd e tante storie affascinanti per avvicinarsi alla musica, ma anche per imparare le lingue divertendosi fin da piccolissimi.

Novità
La notte in cui inventarono il rock racconta l’infanzia e l’adolescenza di Jimi Hendrix (Seattle 1942-Londra 1970): considerato il più grande chitarrista di tutti i tempi, è stato artefice di una vera e propria rivoluzione del rock.
Il libro esce mentre il mondo, a cinquant’anni di distanza, ricorda il ’68 e l’ondata di contestazione giovanile veicolata anche dalla cosiddetta “musica del diavolo”.
Dopo il successo di Il re del blues, Reno Brandoni e Chiara Di Vivona presentano ai più giovani la figura carismatica e trasgressiva di Hendrix, che con il suo nuovo modo, vulcanico e adrenalinico, di suonare la chitarra ha incarnato gli ideali di libertà di un’intera generazione.

La collana “Una giornata in musica” è pensata per i genitori, i nonni e gli educatori. Si tratta di tre volumi con cd – In cucina; Puliti, puliti; Capricci e coccole – dedicati ai momenti critici della vita quotidiana, scritti da due mamme e musicoterapeute: Alessandra Auditore e Francesca Bottone.
Con le illustrazioni di Francesca Carabelli e la direzione artistica di Gabriele Clima.
Filastrocche, giochi, canti e tante proposte di attività facili da svolgere, che non richiedono alcuna competenza specifica.

Tram 28, la pittoresca vettura che si inerpica per le strade di Lisbona, dà il titolo all’albo per l’infanzia scritto da Davide Cali e illustrato da Magali Le Huche.
Il protagonista è il tranviere Amedeo, che trasforma anche una corsa semplice in un’avventura piena di sorprese.
Quando c’è lui alla guida, tra i passeggeri regna il buonumore e si avverano i sogni.
E mentre il tram sferraglia sulle rotaie, lo sguardo si perde oltre i finestrini, lungo i romantici scorci della capitale portoghese.

Classici e Bestseller
Musica formato junior.
Sugli scaffali spiccano Nina (ispirato alla cantante Nina Simone), Il re del blues (alias Robert Johnson) e Mr Gerswhin. I grattacieli della musica di Susie Mongenstern (Premio Andersen 2017 come miglior libro divulgativo).
E poi le serie best seller di cartonati illustrati con cd: Alla scoperta dei compositori; I miei libri illustrati sulla musica; Le mie più belle melodie e ninna nanne – classiche e jazz; Ascolta, non sono uguali.

Do you speak English? Familiarizzare con la lingua inglese (ma anche francese, tedesca, spagnola…) è un gioco grazie ai divertenti e coloratissimi volumi delle serie Canta & Impara e Cat & Mouse.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.