Dal 3 dicembre al 5 gennaio la seconda edizione del Maiori Music Festival Christmas

La seconda edizione del Maiori Music Festival Christmas è un percorso di musica, arte, danza e recitazione che riassume in un unico evento, concerti e spettacoli di grande qualità e spessore culturale.
L’evento, apertosi il 3 dicembre con “Viaggio nel mondo del clarinetto” dell’Amalfi Coast Clarinet Quartet, vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale quali il M° Giovanni Punzi, primo clarinetto dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen e il M° David Short, compositore, direttore e già prima tromba dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma.
Non mancheranno la collaborazione di prestigiose realtà artistiche e musicali del territorio quali la Compagnia dei Musical “Saranno Vietresi” e la scuola di danza “Dancing in the Moonlight” nella realizzazione di uno spettacolo dedicato al più grande cineasta d’animazione di tutti i tempi, Walt Disney, l’ensemble vocale “Sette Ottavi” e l’Orchestra del Maiori Music Festival diretta dal M° Alexandre Cerdà Belda, nato ad Agullent in Spagna, docente di basso tuba presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno.
Il Maestro, oltre alla direzione, è un musicista poliedrico dalla carriera ricca, intensa e variegata, che lo vede impegnato come solista, in musica da camera, in collaborazioni con diversi artisti di fama internazionale e con grandi orchestre sinfoniche e di Jazz.
Dedica gran parte del suo impegno non solo alla espressione dell’arte, ma anche alla formazione delle nuove generazioni cercando, attraverso progetti coinvolgenti, di infondere ai giovani l’amore e la passione per la musica e la capacità di scoprire di essere in possesso di risorse da mettere.
L’Orchestra del Maiori Music Festival è una realtà che cresce e getta le sue basi nella città di Maiori, già protagonista di grandi eventi realizzati sia a livello regionale che internazionale.

Gli eventi in programma:
Domenica 10 dicembre, alle ore 20.00, presso la chiesa di San Francesco, “Una tuba per tutti” con l’Orchestra del Maiori Music Festival, direzione e solista il M° Alexandre Cerdà Belda, il 17 dicembre, alle ore 20.00 presso l’auditorium “L’incontro” “Il sogno di Walt Disney” con l’orchestra del Maiori Music Festival insieme alla Compagnia dei Musical “Saranno Vietresi” e alla scuola di danza “Dancing in the Moonlight”, il 21 dicembre presso la chiesa di San Francesco alle ore 19.30 “Giovanni Punzi e l’Orchestra”, evento dal sapore internazionale col M° Punzi, primo clarinetto dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen e Direttore artistico dell’Accademia Mediterranea del Clarinetto, il 2 gennaio 2018 “La voce del Natale” alle ore 19.30 nella chiesa di San Giacomo con l’ensemble vocale “Sette Ottavi”, direttore e pianista il M° Candido Del Pizzo e infine il 5 gennaio “David Short: The Brass Ensemble” altro evento “internazionale” con David Short, già prima tromba dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, compositore, arrangiatore e direttore.

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.