Sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, presso Il Clubino (v. Luca Giordano, 73 – Napoli), il Trio Esperidi, formato da Francesca Curti Giardina (soprano), Tiziana Minervini (chitarra) e Maria Aiello (flauto) proporrà il progetto NapoliAlterEgo, un racconto recitato e musicato di una piccola storia d’amore inventata, inserita nella grande storia della città partenopea, utilizzando brani tratti dall’antica tradizione napoletana, da Jesce sole a Lu cardillo, dalla Serenata di Pulcinella a Villanella che all’acqua vai, passando attraverso i capolavori di Scetate, Piscatore ‘e Pusilleco, Furturella e altri.
Al concerto-spettacolo parteciperà anche la danzatrice Azira Imman
Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 328 1019922
Il concerto sarà preceduto da una Cena Buffet.
Vai all’evento Facebook: clicca qui
________________________________________
Le Esperidi sono figure della mitologia greca, figlie della Notte e ninfe.
Secondo le leggende, custodivano il giardino dei pomi d’oro di Era.
Vivevano nell’estremo Occidente del mondo, oltre i confini della terra abitata e lì possedevano un meraviglioso giardino dove avevano il compito di custodire il prezioso albero che produceva mele d’oro.
Elios, divinità del sole, terminato il suo corso quotidiano, scendeva nel giardino e vi lasciava i cavalli del suo carro a pascolare e con loro riposava lì durante la notte ascoltando le dolci e affabili melodie delle tre Esperidi.