Sabato 2 dicembre concerto del coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia nell’ambito del progetto “Classical Naples”

Sabato 2 dicembre, alle ore 19.00“Classical Naples” approda nella stupenda Chiesa di Santa Caterina a Chiaia con un concerto dedicato alla musica sacra per coro e soprano.
Ad esibirsi, nella storica Chiesa, in composizioni sacre di Arcadelt, Desprez e Palestrina, il coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia di cui è presidente l’Avv. Amedeo Finizio, direttore il M° Marco Scialò ed organista accompagnatore il M° Livio De Luca; all’interno del concerto si esibirà anche il soprano Romina Casucci con una selezione di “Ave Maria” di Verdi, Mascagni, Gomez e Piazzolla.
Alla fine del concerto gli ospiti potranno degustare degli ottimi vini offerti da “Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini” e guardare la mostra del gruppo “Storie di Napoli”.
L’evento è organizzato dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, Associazione Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia, Associazione Mousikè e Meridonare per divulgare il Progetto Crowdfunding “Classical Naples” attraverso il quale si vuole restituire centralità alla città di Napoli con una grande Competizione Pianistica dedicata ai Maestri della Scuola Napoletana, inserendo anche persone in condizione di fragilità, restituendo una dimensione di pari dignità.

Ingresso gratuito

Gradito un cenno di adesione ai seguenti contatti:
+393402399453
www.associazionemousike.com

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.