Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento: Il MIUR autorizza l’istituzione di tre nuovi Corsi di Laurea

Ancora un ulteriore successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da tre anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – ha appena approvato i nuovi percorsi di studi delle seguenti Lauree di Primo livello: Composizione, indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica, indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studio, Popular music, indirizzo canzone classica napoletana.

Si tratta percorsi formativi innovativi che pongono l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti.
A breve saranno riaperte le iscrizione per le domande di ammissione ai nuovi percorsi didattici autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Meritata soddisfazione per il Presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, e per il Direttore, Giuseppe Ilario. “È un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita. L’approvazione delle Lauree di Primo Livello in Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studio, Popular music indirizzo canzone classica napoletana costituisce un significativo tassello alla crescita del Conservatorio beneventano, che si qualifica sempre più come Polo formativo didattico-artistico di pregiata eccellenza”.

Maestro Rossella Vendemia
Ufficio Stampa e Comunicazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax: 0824.50355
sito web: http://www.conservatorio.bn.it/

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.