Giovedì 14 settembre, al Museo Nazionale di Napoli, la rassegna “Le Arti in giardino” ospita il Coro Vocalia diretto da Luigi Grima

Il 14 settembre, alle ore 21.00, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Giardino delle Fontane o, in caso di pioggia, sala del Toro Farnese), nell’ambito dei Giovedì sera al MANN. Le Arti in giardino, concerto “Cantando il Cinema!” con il Coro Vocalia, diretto dal maestro Luigi Grima, accompagnato da Luca Iovine (clarinetto) e Stefano Innamorati (pianoforte).

In programma musiche di Mancini, Kern, Piazzolla, Morricone, Bernstein, Gershwin

Un programma accattivante, ricco delle più celebri colonne sonore del novecento, originali o elaborate polifonicamente, ci accompagneranno in un viaggio tra ricordi lontani e recenti, tra nostalgia e tenerezza, tra malinconia e leggerezza.
Musica applicata al cinema, ma anche, e nondimeno, cinema applicato alla musica, cinema che soltanto nella concertazione con la musica (che a sua volta dice, racconta, esprime immagini proprie ed emozioni), trova la sua via effettiva per esistere e comunicare.
Forse è vero che di alcuni film ricordiamo soprattutto la musica…….

Biglietto di Ingresso al museo, dalle ore 19: Euro 2
Alle ore 20, per i primi 130 ingressi delle ore 19 al MANN, nel Giardino delle Camelie, degustazione aperitivo
L’accesso al Giardino delle Fontane (o alla Sala del Toro Farnese in caso di pioggia) sarà consentito dalle ore 20.30 sino ad esaurimento dei posti.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.