Dal 7 all’11 settembre il chitarrista Angelo Gilardino ad Ariano Irpino, Ventotene e Napoli

Il chitarrista di fama mondiale Angelo Gilardino sarà impegnato, dal 7 all’11 settembre, in un tour che toccherà Ariano Irpino, Ventotene e Napoli.

Giovedì 7 settembre, alle ore 20.00, al Biogem di Ariano Irpino (AV), nell’ambito della IX edizione del meeting “Le due culture”, Gilardino presenterà l’ultima sua composizione “Sepeithos, concerto per due chitarre e orchestra” (incisa a cura del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino).
Parteciperanno all’incontro i maestri Paolo Isotta, Carmine Santaniello, direttore del Conservatorio di Avellino, e Lucio Matarazzo, solista del brano insieme al maestro Aniello Desiderio.

Gilardino terrà poi a Ventotene (LT), da venerdì 8 a domenica 10 settembre, nell’ambito della rassegna Ventoclassic 2017, il “1° European Guitar Campus”, che culminerà sabato 9 settembre, in una masterclass,  dalle 9.00 alle 19.00, e in un incontro con il pubblico, alle ore 22.00, nei Giardini del Museo, sul tema “Il concerto di Ventotene e la sua genesi”, al termine del quale verrà conferito al musicista il “Ventoclassic European Music Award – Isola di Ventotene”.

L’appuntamento conclusivo è previsto per lunedì 11 settembre, dalle ore 9.30, presso il “Liceo Musicale” Margherita di Savoia (Salita Pontecorvo, 72 – Napoli), dove il maestro terrà una conferenza-dibattito, aperta a tutti, dal titolo “Memorie di un’artista: Angelo Gilardino si racconta”, moderata dal maestro Paola Troncone, seguita da una masterclass rivolta agli studenti ed ex allievi del liceo e ad eventuali uditori.

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.