Mercoledì 30 agosto a Montesarchio (Bn) il pianista Giovanni Alvino propone tre famose sonate di Beethoven

Mercoledì 30 agosto 2017, alle ore 19.00, nella la splendida cornice dell’Auditorium “Eduardo De Filippo”, presso il Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, sarà la volta del primo Recital a Montesarchio (Bn) del noto pianista Giovanni Alvino.
Il concerto del M. Alvino è stato fortemente voluto e organizzato dall’Associazione Musicale “G. Verdi”, presieduta dal M. Pellegrino Russo, in diretta collaborazione con il liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Montesarchio e Artepiano pianoforti di Sabino Maione  di Airola.

Il concerto prevede un programma da grande virtuoso della tastiera, sotto il titolo di “An All Beethoven Evening”, tutto dedicato al compositore Ludwig Van Beethoven, filosofo delle note, con tre Sonate per pianoforte, tra le più celebri: op. 31 n. 2 (n. 17) “La Tempesta”, op. 13 (n. 8) “Patetica”, op. 27 n. 2 (n. 14) “Al Chiaro di Luna”

Costo del biglietto: 10 Euro
_________________________________________________________

Giovanni Alvino
Il pianismo di Giovanni Alvino, frutto del suo innato talento e della fondamentale guida del didatta napoletano Carlo Alessandro Lapegna, a sua volta allievo del celebre didatta Vincenzo Vitale, vanta una formazione di prim’ordine che gli ha permesso di diplomarsi col massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ampliata ed arricchita dai preziosi insegnamenti del grande didatta Vincenzo Balzani, a sua volta allievo di Alberto Mozzati, e dalla superba guida di Piero Rattalino presso la prestigiosa Accademia “Incontri col Maestro” di Imola.
Vincitore di importanti concorsi pianistici internazionali, ha suonato per importanti associazioni e festival in giro per il mondo, (“La Società dei Concerti” di Milano, Fondazione Teatro Politeama di Catanzaro, Ravello Concert Society, Amici della Musica di Cagliari ecc.), in molti Paesi, in Bulgaria, Asia, Olanda ecc. Viene invitato nelle giurie di Concorsi pianistici Nazionali ed Internazionali e per masterclass pianistiche presso importanti istituzioni.
Ha collaborato con importanti nomi del panorama concertistico internazionale e suonato con importanti orchestre, tra cui OFC, Orchestra Filarmonica Campana, con cui ha debuttato per la prima volta lo scorso giugno a Benevento.
Ha inciso per varie etichette discografiche.
Il suo canale YouTube e la sua Facebook Fan Page hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo.
All’attività concertistica affianca quella didattica, svolgendo regolarmente corsi annuali e masterclass ed è regolarmente invitato nelle giurie di importsnti concorsi nazionali ed internazionali. I suoi giovanissimi allievi sono risultati vincitori di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Curiosità: Personalità distintamente elegante, ha mostrato sin dalla tenera età, il suo talento debuttando come enfant prodige al Maurizio Costanzo Show nel 1992.
In tale occasione, fu notato e apprezzato dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, che lo invogliò a continuare lo studio della musica.
In tutti questi anni ha mostrato interesse e consensi favorevoli verso il giovane Alvino, definendosi pubblicamente in varie occasioni il suo “padrino”

Video
https://youtu.be/r-5-iQIOq_A
https://youtu.be/MUUl-aG_nFQ
https://youtu.be/Mhdx64WFcq4

Contatti per info e interviste:
+393343158457, chiamare dalle ore 18:30 alle ore 20:00
e-mail: giovannialvinopianist@gmail.com; ufficiostampalvinopianist@gmail.com

Facebook Fan Page: https://www.facebook.com/giovannialvinopianist/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7JmLmAw1HM9U7sSd8aEnMX

YouTube Channel:
https://www.youtube.com/user/alvinpiano
https://www.youtube.com/user/EeGManagement

_________________________________________________________

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.