Grande attesa per il prossimo appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto 2017” di Villa San Michele.
Venerdì 11 agosto, alle ore 20.00, la kermesse che sta registrando il tutto esaurito ogni settimana, ospiterà una tra le più famose e acclamate interpreti del mondo operistico: Anna Larsson.
Insieme al brillante tenore Göran Eliasson, sarà accompagnata al pianoforte dalla poliedrica musicista Francisca Skoogh, portando in scena un repertorio degli autori nordici più amati di sempre: Jean Sibelius, Strauss, Weill, Stenhammar.
Con la sua voce bella, potente e soprattutto versatile, Anna Larsson, dopo aver fatto, nel 1997, il suo debutto internazionale con la sinfonia n. 2 “Resurrezione” di Mahler con Claudio Abbado e l’Orchestra Filarmonica di Berlino e il suo esordio nella lirica nel ruolo di Erda nell’operea “Das Rheingold” di Wagner condotta da Daniel Barenboim allo Staatsoper Unter den Linden di Berlino, ha lavorato con i più famosi direttori come Zubin Mehta, Esa Pekka Salonen, Daniel Harding, Vladimir Jurowski, Antonio Pappano, Gustavo Dudamel, Nikolaus Harnoncourt, Kurt Masur e Lorin Maazel.
E’ riconosciuta oggi come la migliore interprete dei lavori di Mahler.
La rassegna di eventi, ospitati nella residenza svedese, circondata dal giardino più bello d’Italia, diretta dal Sovrintendente Allan Klynne, è realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.
Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa
Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 Anacapri (Na)
tel: 0818371401
web: www.villasanmichele.eu
_______________________________________________________