Sabato 29 luglio i “Pomeriggi in Concerto d’Estate” di Napolinova ospitano il recital dei partecipanti alla Masterclass internazionale del pianista Antonio Pompa-Baldi

Sabato 29 luglio, alle ore 18.30, presso la Sala Chopin (Palazzo Mastelloni – piazza Carità, 6) l’associazione Napolinova propone, nell’ambito dei “Pomeriggi in Concerto d’Estate”, “Giovani pianisti in Concerto” con i partecipanti alla Masterclass internazionale di pianoforte tenuta da Antonio Pompa-Baldi, vincitore dei più importanti concorsi al mondo, concertista acclamato dalla critica americana e docente per chiara fama al Cleveland Institute of Music negli Stati Uniti

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info
347.8430019
info@associazionenapolinova.it

________________________________________________________

Antonio Pompa-Baldi
Nato e cresciuto a Foggia, Antonio Pompa-Baldi ha vinto il Cleveland International Piano Competition nel 1999, data che sancisce l’inizio di una carriera che continua ad espandersi in tutti i continenti del globo.
Vincitore del premio Marguerite Long-Jacques Thibaud nel 1998 a Parigi, Antonio Pompa-Baldi ha anche vinto la medaglia d’argento al Van Cliburn International Piano Competition nel 2001.
Pompa-Baldi è presente in tutte le più rinomate sale da concerto del mondo: Carnegie Hall di New York, Salle Pleyel di Parigi, Sala Verdi di Milano, Gran Teatro di Shanghai e Symphony Hall di Boston.
Si è esibito a Londra, Tokio, Seoul, Los Angeles, Philadelphia, Kiev, Auckland, Hong Kong e Pechino dove ha suonato alla Concert Hall della Città Proibita e dove ha tenuto corsi di perfezionamento al Conservatorio Centrale Cinese, dove è stato anche nominato Professore onorario.
Pompa-Baldi ha suonato tra le altre con la Houston Symphony, Berliner Symphoniker, Orchestre Philarmonique de Radio France, Boston Pops e la Colorado Symphony.
La sua discografia, che al momento conta 20 cd ma é costantemente in crescita, comprende l’intero repertorio pianistico e cameristico di Grieg in dodici volumi (Centaur Records), un live delle sue performance al concorso Van Cliburn (Harmonia Mundi), e un CD di arrangiamenti per pianoforte delle chansons di Francis Poulenc e dei grandi successi di Edith Piaf, per l’etichetta Steinway, intitolato “The Rascal and the Sparrow-Poulenc meets Piaf”.
Il suo ultimo Cd “After a reading of Liszt” è un tributo a Liszt, registrato dal vivo al Conservatorio di Stellenbosch, Sudafrica, e pubblicato dall’etichetta TwoPianists.
Nel maggio 2014 Pompa-Baldi ha completato il ciclo di tutti i Concerti di Sergej Rachmaninov e della Rapsodia su tema di Paganini con la Filarmonica di Cittá del Capo.
A gennaio 2015 ha tenuto un recital e masterclass, su invito di Lang Lang, per la prima edizione del Lang Lang International Piano Festival a Shenzhen, Cina.
Nel marzo 2015 ha eseguito tutti i concerti di Beethoven a Fresno, California, diretto dal maestro Theodore Kuchar.
Altri concerti lo vedranno impegnato negli Stati Uniti (Colorado, California, Ohio, Florida) e Cina (Wenzhou, Xiamen, Gulanyu, ed ancora Shenzhen).
Artista Steinway dal 2003, Antonio Pompa-Baldi é titolare della cattedra di esecuzione pianistica presso il Cleveland Institute of Music.
________________________________________________________

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...