Venerdì 30 giugno i “Concerti al Tramonto” ospitano Cecilia Laca e Marco Scolastra

Continua la fortunata rassegna Concerti al Tramonto 2017 di Villa San Michele.
Venerdì 30 giugno, alle ore 20, per il terzo appuntamento, palcoscenico privilegiato sarà di nuovo la cappella, immersa nel meraviglioso giardino, eletto il parco più bello d’Italia.
In scena, direttamente dal Teatro di San Carlo, l’ensemble composto dal primo violino Cecilia Laca e dal pianista Marco Scolastra, che dedicherà la serata al repertorio di celeberrimi autori: da Mozart a Ciaikovsky fino a Chausson.
Per il terzo anno consecutivo, si rinnova dunque, la partnership tra la Fondazione Axel Munthe e il Lirico Napoletano, confermando un legame sempre più saldo e un cartellone prestigioso, fitto di nomi internazionalmente noti e apprezzati.

Cecilia Laca, nata da una famiglia dalle profonde tradizioni musicali, ha costellato la sua carriera di riconoscimenti importanti, collaborazioni illustri ed esibizioni nei più importanti teatri internazionali.
E’ il primo violino fondatore del Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo – già ospite nel 2015 della rassegna anacaprese – con cui sta consolidando un percorso musicale ricco di risultati artistici sempre più gratificanti.
Suona un violino “Marino Capicchioni” del 1957 della Fondazione Teatro di San Carlo.

Marco Scolastra, impegnato per questa stagione già in numerosi debutti e tournée, vanta nel suo curriculum partecipazioni con rilevanti istituzioni musicali italiane e straniere.
Ha inciso per rinomate etichette musicali esecuzioni che vengono trasmesse regolarmente da emittenti nazionali ed estere.

La rassegna Concerti al Tramonto 2017, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 18 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 Anacapri (Na)
tel: 0818371401
web: www.villasanmichele.eu

_______________________________________________________

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...