Mercoledì 17 maggio “I Venerdì Musicali” del Conservatorio di Napoli ospitano il concerto del San Pietro a Majella Brass Ensemble

Mercoledì 17 maggio, alle ore 18.00, nella Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli, si esibirà, nell’ambito dei “Venerdì musicali” 2017, il San Pietro a Majella Brass Ensemble diretto da Joel Borrelli-Boudreau, con la performance dei ballerini Luca Autiero e Maike Schuhmacher e la voce di Alessandra Gargiulo.
Spesso ospite nei nostri appuntamenti musicali alla guida della U.S. Naval Forces Europe Band, Joel Borrelli-Boudreau dirigerà un coinvolgente programma con musiche di George Friedrich Händel, Astor Piazzolla, Chris Hazell, Leonard Bernstein e Aram Khachaturian.

Ingresso € 5 c/o www.azzurroservice.it, in prevendita e fino ad un’ora prima dei concerti (fino ad esaurimento dei posti).

Info:
Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli
Tel. 081.5449255

Prof. Giulia Veneziano
Responsabile Relazioni con i mezzi di comunicazione
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
giuliaveneziano@gmail.com

________________________________________________________

Lt Joel Borrelli-Boudreau
È nato a Methuen, in Massachusetts.
Si è laureato in Musica al New England Conservatory of Music, ha conseguito il Master of Music alla University of Miami, il Master in Direzione d’orchestra alla George Mason University, e il Dottorato in Musical Arts in Orchestral Conducting alla Catholic University of America e un Diploma Superiore al Peabody Conservatory.
Inoltre ha ottenuto il riconoscimento del Doctor of Musical Arts al Cincinnati College-Conservatory of Music.
Nel 1997 è stato selezionato per la U.S. Naval Academy Band.
È stato Primo Trombone nella Concert Band e nelle seguenti formazioni: Next Wave Big Band, Brass Quintet, Trombone Quartet.
Inoltre ha ricoperto i seguenti ruoli: Head Enlisted Conductor, Chief in Charge of the Travel Department, Ceremonial Band Conductor, Operations Assistant, Chamber Music Coordinator, pianista e vocalist.
Nel settembre del 2010 è stato promosso Chief Petty Officer, guidando le tournée come direttore della Navy Band Fleet Support Unit e come Training Support Officer, della Naval School of Music.
al novembre del 2014 è Assistant Director della U.S. Naval Forces Europe Band.
Per la Maryland Lyric Opera, la Bel Cantanti Opera e la Catholic University ha diretto le produzioni di Cavalleria Rusticana, I Pagliacci, Carmen, Trouble in Tahiti, La Voix Humaine, Suor Angelica, Die Fledermaus, The Medium e Madama Butterfly.
È stato anche Direttore musicale alla Galilee Lutheran Church, Pasadena, Maryland e Maestro del Coro alla Chiesa Luterana a Virginia Beach, VA.
Come trombonista si è esibito nelle orchestre sinfoniche di Boston, Baltimora, Cincinnati, Florida.
Le sue onorificenze militari includono la “Navy and Marine Corps Commendation Medal (3 awards)”, la “Navy and Marine Corps Achievement Medal (2 awards)”, la “Military Outstanding Volunteer Service Medal”, insieme ad altri numerosi riconoscimenti personali.
________________________________________________________

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.