Venerdì 19 maggio il terzo appuntamento della Rassegna “Carmina Vocalia” propone il concerto “Voci di Primavera”

Venerdì 19 maggio 2017, alle ore 17.30, presso la Sala S. Antonio del Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore (Piazza S. Gaetano, 316 – Napoli), terzo appuntamento della I Rassegna “Carmina Vocalia”, dedicata alla musica corale e diretta da Filomena Scala e Rosario Peluso.

Quello del 19 maggio sarà un evento musicale unico nel suo genere: il concerto “Voci di Primavera”, serata dedicata a 5 cori polifonici giovanili e di pueri cantores.
Sarà infatti una “vetrina” concertistica per le iniziative corali giovanili più interessanti della nostra città, scegliendo ensemble meritori non solo per l’importante valenza educativa ma anche per la raffinata musicalità.
Si partirà dal nuovo ensemble Pietà dei Turchini del prestigioso Conservatorio di S. Pietro a Majella, diretto da Vincenza Cardone, per continuare con i già esperti Pueri Cantores Montemurro di Portici, diretti da Raffaella Ambrosino, poi ci sarà l’esordio del Piccolo Coro Giubileo, diretto da Filomena Scala.
A seguire, il gruppo La Villanella” del Liceo “Sbordone” di Napoli, che ha già vinto vari premi per l’ originalità e l’artisticità delle sue proposte ed è diretto da Patrizia Fanelli.
A concludere la serata, il Coro del Liceo “Vittorio Emanuele” di Napoli, diretto da Massimo Russo.

Il senso del concerto “Voci di Primavera”, come di tutta la rassegna Carmina Vocalia (sold out nei due appuntamenti precedenti), è quello di offrire spazio e opportunità a iniziative musicali di forte impatto sociale e culturale, che danno a giovani e giovanissimi l’opportunità di una armoniosa crescita nella musica e nella cultura, in una socialità vera, ben lontana dagli stereotipi televisivi.
L’intento dei due curatori, i Maestri Peluso e Scala, che già seguono note e molteplici attività nel campo della coralità (dirigono rispettivamente il Coro della Pietrasanta e la Corale Giubileo) è quello di aprire le porte delle scene cittadine a quelli che saranno, si spera, i protagonisti della musica e della coralità di domani.

Ingresso libero

Per info:
+39 392 627 8988
scalafilomena71@gmail.com
www.coralegiubileo.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1953432141543048/

_________________________________________________________

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...