Lunedì 8 maggio i “Sonetti di Shakespeare” di Castelnuovo-Tedesco dal vivo al M.A.C. di Milano

I Sonetti di Shakespeare nella superba veste musicale firmata da Mario Castelnuovo-Tedesco di scena al M.A.C. di Milano lunedì 8 maggio 2017 (piazza Tito Lucrezio Caro 1, ore 20.30).
Capolavori di rara esecuzione del grande compositore fiorentino, saranno interpretati dal vivo dai Solisti del Corso di alto perfezionamento in Lirica da Camera Italiana del CIDIM: i mezzosoprani Daniela Nuzzoli e Manuela Barabino, i soprani Lietta Latini e Liliana Aiera; al pianoforte Anna Bigliardi.

Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del volume Shakespeare Sonnets op. 125, pubblicato dalle Edizioni Curci in collaborazione con il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica.

Info: http://www.cidim.it/cidim/content/314696?id=374169

Il volume con i Sonetti di Shakespeare ha da poco inaugurato la Mario Castelnuovo-Tedesco Collection, una collana monografica curata da Angelo Gilardino, che prevede la pubblicazione di tutte le opere ancora inedite del compositore (Firenze 1895 – Beverly Hills, California 1968), conservate presso la Library of Congress di Washington.

Titoli già disponibili: Secondo quintetto “Ricordi della campagna toscana” op. 155 (per pianoforte e quartetto d’archi), Due Sonate op. 179 (per tromba e pianoforte), Concerto n. 3 op.102 (per violoncello e pianoforte).

Prossime uscite: Sonata per violino e violoncello op. 148; Ballade per violino e pianoforte op. 107; The stories of Joseph per pianoforte op. 178.
Ogni volume è redatto in italiano e inglese.

Info: http://www.edizionicurci.it/printed-music/catalogo.asp?id_collana=EC021

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...