Sabato 29 aprile, alle ore 17.00 presso il Circolo della Stampa (Corso Vittorio Emanuele, 6 Avellino), Concerto del Coro Musikè dal titolo C’ERA UNA VOLTA…L’AMORE (tra Rinascimento e Classicismo)
In programma antiche Villanelle, arie d’opera e brani di Chopin
Filomena De Rosa – Filomena Gragnaniello – Federica Lombardi – Marilina Laganà – Chiara Saccardo – Hera Guglielmo – Francesco Iorio – Francesco Montuori – Francesco D’Acunzi – Gianni Iaccarino
Dirige: Raffaella Bellezza.
Voci soliste:
Federica Lombardi – Marilina Laganà
Hera Guglielmo – Filomena Gragnaniello – Gianni Iaccarino
Pianisti:
Raffaella Bellezza e Remo Mazzei
Percussioni:
Luca Guida e Manuel Capolupo
Special guest:
M° Susanna Canessa
Coordinatore Artistico e del Coro: Filomena De Rosa
Ingresso libero
Questo concerto è dedicato all’amore in tutte le sue sfaccettature, quello sognato, quello perduto, quello che fa impazzire, attraverso la musica rinascimentale, con una serie di villanelle di tradizione contadina, a quella romantica di Chopin e quella passionale di Bizet.
Il “Coro Musikè” nasce dalla passione per questo genere di musica vocale da parte di alcuni studenti del Conservatorio “D. Cimarosa” diretto da Raffaella Bellezza e coordinato da Filomena De Rosa. È un ensemble giovane ma già molto affiatato. Molti di loro partecipano, sempre come coro, allo spettacolo “Oh Freedom”, concerto contro la guerra e per la libertà, replicato numerose volte. Affiancando egregiamente il M° Susanna Canessa docente del loro Conservatorio, ideatrice ed esecutrice del progetto.