Sabato 22 aprile, alle ore 18.00, nella sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli si terrà lo spettacolo “Vi racconto… La Bohème”, con l’Orchestra San Pietro a Majella, composta da docenti e allievi del Conservatorio di Napoli, diretta da Michelangelo Galeati.
Solisti: Edera Murciano, Martina Sannino, soprani, Gennaro Pedagno, tenore, Luca De Lorenzo, Maurizio Esposito, baritoni, Carlo Feola, basso.
Nell’occasione l’Orchestra San Pietro a Majella riceverà, per essersi distinta come orchestra giovanile di grande talento, il premio “Jacopo Napoli junior”, consegnato da Pasquale Della Monaco.
In un insolito evento, tra conferenza e concerto, in Vi racconto…la Bohème, l’opera sarà presentata al pubblico nei suoi momenti più intensi e famosi, introdotti e illustrati scena per scena. Perché Puccini scrisse l’opera? Quali sono i personaggi e le forze che li muovono? Come sono realizzate musicalmente dal compositore le psicologie dei personaggi? A queste ed altre domande risponde Michelangelo Galeati, dirigendo e introducendo i momenti più importanti, le arie più belle e le scene più importanti della Bohème, una delle opere più rappresentate al mondo.
Ingresso € 5 c/o www.azzurroservice.it, in prevendita e fino ad un’ora prima dei concerti (fino ad esaurimento dei posti).
Info:
Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli
Tel. 081.5449255
Giulia Veneziano
Responsabile Ufficio Stampa
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
mail: veneziano.stampamajella@gmail.com
tel.: + 39.081.5449255 int. 241
_________________________________________________________