Sabato 22 aprile la stagione concertistica del Conservatorio di Napoli propone “Vi racconto… La Bohème”

Sabato 22 aprile, alle ore 18.00, nella sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli si terrà lo spettacolo “Vi racconto… La Bohème”, con l’Orchestra San Pietro a Majella, composta da docenti e allievi del Conservatorio di Napoli, diretta da Michelangelo Galeati.
Solisti: Edera Murciano, Martina Sannino, soprani, Gennaro Pedagno, tenore, Luca De Lorenzo, Maurizio Esposito, baritoni, Carlo Feola, basso.

Nell’occasione l’Orchestra San Pietro a Majella riceverà, per essersi distinta come orchestra giovanile di grande talento, il premio “Jacopo Napoli junior”, consegnato da Pasquale Della Monaco.

In un insolito evento, tra conferenza e concerto, in Vi racconto…la Bohème, l’opera sarà presentata al pubblico nei suoi momenti più intensi e famosi, introdotti e illustrati scena per scena. Perché Puccini scrisse l’opera? Quali sono i personaggi e le forze che li muovono? Come sono realizzate musicalmente dal compositore le psicologie dei personaggi? A queste ed altre domande risponde Michelangelo Galeati, dirigendo e introducendo i momenti più importanti, le arie più belle e le scene più importanti della Bohème, una delle opere più rappresentate al mondo.

Ingresso € 5 c/o www.azzurroservice.it, in prevendita e fino ad un’ora prima dei concerti (fino ad esaurimento dei posti).

Info:
Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli
Tel. 081.5449255

Giulia Veneziano
Responsabile Ufficio Stampa
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
mail: veneziano.stampamajella@gmail.com
tel.: + 39.081.5449255 int. 241

_________________________________________________________

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...