Dal 19 al 23 aprile Curci porta la musica alla fiera milanese “Tempo di Libri”

A Tempo di Libri arriva la musica firmata Edizioni Curci.
Allo stand C14, pad. 2, della fiera milanese si potranno trovare letture musicali di qualità e per tutte le età.
Per i più piccoli ci saranno gli audiolibri illustrati della collana “Curci Young”, tra cui Mr Gershwin. I grattacieli della musica, finalista al premio Andersen 2017, categoria Miglior libro di divulgazione.
Per i grandi, invece, saranno a disposizione le autorevoli biografie di chitarristi leggendari, come Andrés Segovia, e la ricca serie dei “Tipbook”, guide complete agli strumenti musicali. La casa editrice propone inoltre titoli ormai classici sulla storia musicale meneghina, quali A Milano con Verdi e Le canzoni di Giovanni d’Anzi.

Tra le novità per bambini arriva Il re del blues, coinvolgente racconto di Reno Brandoni. Protagonista è il cantautore e chitarrista statunitense Robert Johnson (Hazlehurst, 8 maggio 1911 – Greenwood, 16 agosto 1938): considerato il padre del blues, è stato anche un artista circondato da un tenebroso alone di leggenda che rivive in queste pagine, illustrate da Chiara Di Vivona, e nel CD allegato.

Le mie più belle melodie per pianoforte per i più piccini sono una raccolta a misura di bambino di classici capolavori per pianoforte (da Bach a Debussy), da ascoltare sfogliando splendide tavole a colori e leggendo brevi commenti pensati per stimolare la curiosità dei lettori.
Alla fiera approda anche Asino vola-Maurizio e il tamburo magico: una fiaba moderna – tratta dall’omonimo film – di Paolo Tripodi, Marcello Fonte, Giuliano Miniati, con le illustrazioni di Michele Bernardi.
Protagonista un bambino scapestrato e caparbio che sogna di suonare nella banda del paese ma in nome della sua passione per la musica dovrà superare mille ostacoli, in un crescendo di avventure e di emozioni.
In vetrina anche Una fantastica, semiseria Storia della Musica raccontata ai ragazzi di Remo Vinciguerra: un testo rigorosamente documentato ma scritto sul filo dell’ironia, per sfatare il pregiudizio che vuole la “classica” difficile e barbosa.

Da non perdere poi Cat and Mouse go to space!, il nuovo titolo della serie best seller di volumi cartonati e illustrati a fumetti “Imparo l’inglese con Cat and Mouse” (con CD audio): un progetto editoriale ideato per il primo approccio dei bambini alla lingua inglese.
I due simpatici protagonisti questa volta viaggiano su un’astronave alla scoperta del sistema solare:  insieme con loro i piccoli lettori impareranno i nomi dei pianeti in modo facile e divertente.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...