Nell’aprile del 2016 l’Autorità aveva condotto un’ispezione presso gli uffici di NUOVOIMAIE per l’accertamento di eventuali condotte abusive nel settore dei diritti connessi al diritto d’autore.
A distanza di un anno, dopo una lunga istruttoria, esaminata la documentazione presente negli uffici dell’Istituto, l’Autorità non ha accertato quelle gravi violazioni che i segnalanti avevano a suo tempo evidenziato.
Sono stati invece accettati tutti gli impegni proposti da NUOVOIMAIE per il buon funzionamento del mercato liberalizzato della intermediazione dei diritti connessi.
“Sono molto soddisfatto” è il commento dell’avvocato Andrea Miccichè, presidente di NUOVOIMAIE, che prosegue: “Quando fu avviata l’istruttoria nei riguardi dell’Istituto avevamo espresso ottimismo sull’esito del procedimento. Il nostro ottimismo è stato premiato. Lo scenario che scaturisce dagli impegni proposti da NUOVOIMAIE contribuirà di certo al miglior funzionamento del mercato”.
Il NUOVOIMAIE è un organismo di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori.
Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d’orchestra, propri mandanti, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.
Visita www.nuovoimaie.it
seguici su Twitter @NUOVOIMAIE
clicca mi piace su Facebook Nuovo IMAIE
Ufficio Comunicazione NUOVOIMAIE
Tel. 06/46208158
comunicazione@nuovoimaie.it
NUOVOIMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori
Via Piave, 66
00187 Roma