Dal 5 all’8 aprile Edizioni Curci alla Musikmesse di Francoforte

Edizioni Curci alla Musikmesse.
La casa editrice sarà presente anche quest’anno (stand C65 pad. 8.0) al Salone della musica di Francoforte – la più importante fiera musicale europea, in programma dal 5 all’8 aprile 2017– con un ricco catalogo di libri e spartiti per professionisti e appassionati di tutte le età.
Al salone tedesco debutteranno i nuovi titoli della collana Easy Piazzolla, firmata da Alessandro Cerino, che contiene le trascrizioni semplici ma complete di alcuni tra i brani più famosi del compositore argentino.
I nuovi arrivi sono dedicati alla tromba e al sax in si bemolle e si aggiunge anche un volume con gli accompagnamenti pianistici che permettono di formare un duo con ciascuno degli strumenti solistici della serie (già disponibili: violino, violoncello, clarinetto, sax in mi bemolle e flauto/oboe).
Nel CD allegato la base in mp3 con gli spettacolari arrangiamenti orchestrali per accompagnare esecuzioni solistiche di grande soddisfazione.
A Francoforte sbarcano anche due prestigiose collane nate dalla collaborazione con il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica.
La Mario Castelnuovo-Tedesco Collection curata da Angelo Gilardino e dedicata all’opera completa del grande compositore fiorentino, si arricchisce del volume con il Concerto n. 3 per violino e pianoforte.
Arrivano anche i nuovi volumi – spartiti e partiture di Fabio Capogrosso, Gianluca Cascioli e Orazio Sciortino – di Stilnovo, la collana riservata alla musica del XXI secolo.
In vetrina la prima edizione italiana di Specimen Aural Tests 1-3 e 4-5, in collaborazione con Abrsm: l’ideale per affrontare la preparazione agli Aural Tests.
Si segnalano inoltre la collana didattica Maestri della chitarra e le edizioni a cura di Salvatore Accardo dei più celebri concerti per violino e orchestra.
E ancora: Le basi di… – il metodo con cd per chi parte da zero – con i volumi su: tromba, sassofono, chitarra acustica ed elettrica, basso, batteria, violino, tastiera, pianoforte, clarinetto, flauto, ukulele e cajon.
Non mancheranno gli ormai classici Tipbook, ovvero le guide complete: Chitarra classica e acustica, Chitarra elettrica e basso, Pianoforte, Voce, Amplificatori ed effetti, Batteria, Corsi di musica per bambini e ragazzi, Leggere la musica, Flauto e ottavino (in uscita per autunno 2017: violoncello e clarinetto).
In più, il ricco catalogo per chitarra di Fingerpicking.net.
Per i bambini e i ragazzi arrivano Le mie più belle melodie per pianoforte per i più piccini: una raccolta di classici capolavori per pianoforte (da Bach a Debussy), da ascoltare sfogliando splendide tavole a colori e leggendo brevi commenti pensati per stimolare la curiosità dei lettori.
Tra i nuovi titoli anche la fiaba musicale moderna Asino vola- Maurizio e il tamburo magico, tratto dall’omonimo film prodotto da Tempesta/Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema.
Al debutto anche Il re del blues di Reno Brandoni, illustrazioni di Chiara Di Vivona: un racconto originale ispirato alla tenebrosa leggenda che circonda il cantautore e chitarrista statunitense Robert Johnson, considerato il padre del blues.
In anteprima le novità del prossimo autunno: I segreti degli strumenti musicali di Andrea Apostoli, con le illustrazioni di Aurelia Luiz, e la collana “Una giornata in musica. Filastrocche, giochi, canti e attività per ogni momento della giornata con il tuo bambino” (in tre volumi: In cucina; Puliti, puliti; Capricci e coccole).
In preparazione anche: Percussioni in pratica di Sannino; i nuovi metodi per pianoforte di Giulietta Capriotti e per flauto di Salvatore Lombardi e Ombretta Maffeis; la prima edizione inglese del corso bestseller di Vito Nicola Paradiso La chitarra volante.
A Francoforte saranno in distribuzione i nuovi cataloghi: Best-sellers Catalogue, Best-seller Inglese, Curci Young, Foreign Rights (per la vendita dei diritti) e Laboratori creativi per bambini e corsi di formazione per insegnanti.

Info: www.edizionicurci.it.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...