Lunedì 27 marzo si apre il ciclo di incontri “Parole e Musica” curato dal Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento con la presentazione del libro “Balla solo per me” di Vincenza Alfano

Il Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento inaugurerà il Ciclo di incontri artistico-letterari “Parole e Musica”, lunedì 27 marzo 2017, alle ore 17.30, nella splendida cornice della Sala Bonazzi, con la presentazione del libro “Balla solo per me” di Vincenza Alfano, con Guido Pocobelli.
La Rassegna “Parole e musica” è curata da Luca Signorini, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro S. Carlo e docente presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.

Il programma prevede una parte artistico-musicale: “La vita sul palcoscenico, il palcoscenico della vita” con Dario D’Aloia, voce narrante e Raffaele Rigliari, violoncello e Raffaella Rossi, pianoforte, che eseguiranno il secondo tempo della Sonata op. 119 di S. Prokofiev, Stücke im Volkston op. 102 n. 1 e n. 2 di R. Schumann e il Valse sentimentale di P. I. Tchaikovski.

Dunque un evento di significativo pregio culturale ed artistico, promosso e sostenuto dall’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, sempre attenta a cogliere importanti stimoli e spunti di riflessione proposti dal mondo della cultura e dell’arte.

Maestro Rossella Vendemia
Ufficio Stampa e Comunicazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax: 0824.50355
sito web: http://www.conservatorio.bn.it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...