Domenica 20 novembre 2016, alle ore 11.00, nella veranda neoclassica di Villa Pignatelli a Napoli, Giorgio Trione Bartoli chiuderà la terza edizione del contest “Il Maggio del Pianoforte” dedicato ai giovani talenti pianistici di tutto il mondo.
Il ventenne musicista di Trani, eseguirà “Wanderer-Fantasie D 760 op. 15” di Franz Schubert, “Moments musicaux op. 16” di Sergej Rachmaninov, “Jeux d’eau” di Maurice Ravel e “Valse de l’opera Faust (Gounod) S 407” di Franz Liszt.
Il miglior pianista dell’edizione 2016 del Maggio del Pianoforte, secondo le votazioni dei soci del Maggio della Musica che hanno assistito ai concerti, sarà invitato a esibirsi nella stagione 2017 della società concertistica napoletana.
Biglietto: 15 euro (ridotto: 10 euro)
Info:
Tel.: 081 5606630
maggiodellamusica@libero.it
maggiodellamusica.it
Ufficio Stampa
dott. Paolo Popoli
e-mail: paolopopoli@gmail.com
_________________________________________________________
Domenica 20 novembre, ore 11.00 – veranda neoclassica di Villa Pignatelli
Giorgio Trione Bartoli, pianoforte
Programma
Franz Schubert: Wanderer-Fantasie D 760 op. 15
Sergej Rachmaninov: Moments musicaux op. 16
Maurice Ravel: Jeux d’eau
Franz Liszt: Valse de l’opéra Faust (Gounod), S 407
Giorgio Trione Bartoli
È nato a Trani nel 1996 e frequenta il nono anno di Pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del maestro Pasquale Iannone.
Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dieci anni e le sue spiccate doti musicali gli hanno permesso di raggiungere rapidamente traguardi significativi, vincendo numerose competizioni nazionali e internazionali tra cui: il 19th International Chopin Piano Competition di Szafarnia (Polonia) con 3 premi speciali, l’Enschede International Piano Competition (Paesi Bassi), il “Città di Caserta”, il Premio delle Arti nel 2013, l’ “Antonio Napolitano”.
È stato inoltre uno dei 6 semifinalisti del prestigioso Cleveland International Piano Competition 2015, quindi primo premio al Paris Grand Prize Virtuoso International Piano Competition 2015 ricevendo il premio speciale per la migliore interpretazione di un brano di Chopin.
Ha frequentato e conseguito il diploma presso la Biennale European Arts Academy e ha tenuto concerti come solista in molte città italiane per importanti stagioni concertistiche.
________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui