Con Curci Young musica per tutta la famiglia a Bookcity Milano 2016

loghi-curci-bookcity-milanoAnche la musica sarà tra i protagonisti di Bookcity Milano 2016, con cinque eventi speciali che Curci – editore di riferimento per la divulgazione e la didattica musicale con la collana Curci Young – dedica ai bambini e ai loro genitori.

Mamme e papà che aspettano un bebè sono invitati al laboratorio “Ma che musica… in dolce attesa” organizzato da Aigam: un’occasione preziosa per creare un legame speciale con il nascituro attraverso il caleidoscopio di emozioni suscitate dalla musica.

Quattro gli appuntamenti, tutti su prenotazione: sabato 19 novembre, alle ore 16 e alle ore 17, presso Mister Jack Academy (via Cinque Maggio, 2); domenica 20, alle ore 10 e alle ore 11 presso Musicaingioco (via Borsieri 12).

In collaborazione con Aigam, Curci pubblica una ricca collana dedicata alla Music Learning Theory del prof. Edwin E. Gordon, tra cui i best-seller illustrati con cd “Ma che musica” (info: http://www.edizionicurci.it/printed-music/cerca_tipo.asp?FL_0=&FL_1=&fl_2=00038&fl_3=)

Domenica 20 novembre è in programma il laboratorio per famiglie “Alla scoperta della musica con l’ukulele”, a cura di Elisabetta Zulian, Clara Zucchetti, Sara Magon, Fiorenzo De Vita (alle ore 11, presso Magazzino Musica, via Francesco Soave 3).
Sarà l’occasione per conoscere da vicino uno strumento che sta sempre più conquistando le simpatie di bambini e genitori perché è economico, maneggevole e ha una sonorità piacevole e gioiosa.

Per partecipare non è necessario conoscere la musica e l’associazione Oltremusica metterà a disposizione 25 ukulele per chi non possiede lo strumento.

Il laboratorio si ispira al libro Iniziamo presto con l’ukulele (info: http://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=14758)
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...