Da venerdì 11 a domenica 13 novembre Edizioni Curci al Pisa Book Festival

logo-curci-al-pisa-book-festivalMusica protagonista al Pisa Book Festival con Edizioni Curci.
L’autorevole casa editrice sarà presente in fiera da venerdì 11 a domenica 13 novembre (stand 119) con una fresca e ricca proposta di libri illustrati con cd in grado di avvicinare i più piccoli in modo piacevole e giocoso alla classica, al jazz, al pop, alla lirica.

La festosa atmosfera natalizia e i più diffusi detti della tradizione popolare ispirano i nuovi titoli della collana “I miei libri delle canzoni”: Le canzoni di Natale e Le canzoni dei proverbi, due accattivanti volumi cartonati con CD di Lorenzo Tozzi, Maria Elena Rosati e Gabriele Clima, con le illustrazioni di Eva Rasano.

Al festival arrivano in anteprima i taccuini-regalo dedicati ai creativi (o aspiranti tali): Ispirazione e motivazione per artisti, Ispirazione e motivazione per musicisti e Ispirazione e motivazione per scrittori.
Fitti di aforismi e consigli arguti, con una veste grafica moderna e accattivante, maneggevoli ed economici, sono il cadeau perfetto per le feste in arrivo.
Perfette da regalare anche le Magliette dei compositori: divertenti e coloratissime t-shirt con i volti di Mozart, Bach, Beethoven, Paganini, Verdi.

A Pisa approda anche la serie Herr Kompositor di P. Alessandro Polito, con i colori di Laura Pederzoli: due graphic novel e un gioco di strategia che permettono anche a chi non sa suonare né leggere le note, di divertirsi a comporre brani musicali.

Novità irresistibili anche sul fronte jazz, a cominciare dall’audiolibro Mr Gershwin-I grattacieli della musica di Susie Morgenstern (illustrazioni di Sébastien Mourrain): l’appassionante racconto del grande musicista americano, dall’infanzia ai grandi palcoscenici del mondo.
In vetrina anche Django-La leggenda del plettro d’oro, sull’ineguagliabile chitarrista Django Reinhardt, di Paolo Sassanelli, Luca Pirozzi e Musica da Ripostiglio, illustrazioni di Chiara Di Vivona.
Ci sarà poi Nina (illustrazioni in bianco e nero di Bruno Liance, testo di Alice Brière-Haquet, Premio Millepages Jeunesse 2015) sulla straordinaria cantante, protagonista della battaglia per i diritti civili degli afroamericani.

Da segnalare anche la collana “Su il sipario” di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima, illustrazioni di Gabriele Clima, Pia Valentinis, Giovanni Manna, Sonia Maria Luce Possentini.
Dopo il successo dei tre volumi dedicati a “kattivissimi”, filtri e pozioni, fate e fantasmi, i due nuovi e imperdibili titoli sono Notti horror… all’opera! e Magie e sortilegi… all’opera!.

Curci distribuisce inoltre in esclusiva il catalogo per l’infanzia di Mela Music.

Per informazioni: www.edizionicurci.it
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...