Lunedì 24 ottobre l’autunno musicale del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli propone “Pomeriggio Kaufmann. La voce che si incarna”

jonas-kaufmann-pucciniL’autunno musicale del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli continua ad offrire senza sosta un ventaglio di appuntamenti musicali e culturali di altissimo livello.
Dopo il successo della presentazione del libro di Giuliana Gargiulo, Colpo di Scena. Incontri di una vita, arricchito dalla graditissima visita a sorpresa, tra il pubblico, della danzatrice Carla Fracci, sarà la volta di un incontro unico dedicato alla figura e alla voce di Jonas Kaufmann, il tenore attualmente più acclamato nel panorama musicale mondiale.

Lunedì 24 ottobre, alle ore 17, nella Sala Martucci del Conservatorio di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro di San Carlo di Napoli, il direttore Elsa Evangelista ospiterà, nell’ambito della rassegna “Percorsi didattici aperti al pubblico” l’incontro “Pomeriggio Kaufmann. La voce che si incarna”, condotto dall’antropologa Mariella Pandolfi dell’Università di Montreal, che si addentrerà nelle caratteristiche della vocalità del grande tenore, contemplando il suo percorso artistico e la sua coinvolgente presenza scenica, attraverso l’ausilio di immagini e documenti di grande interesse.

L’idea dell’incontro – afferma il direttore Elsa Evangelista – è scaturito naturalmente in concerto con l’Associazione Amici del Teatro di San Carlo di Napoli dopo la recente visita in Conservatorio del grande tenore a Napoli. Kaufmann è rimasto affascinato dal Conservatorio di Napoli e dalla sua storia, scoprendo di persona il luogo simbolo della scuola musicale napoletana, la sua biblioteca e la sua tradizione, di cui, attraverso la sua produzione artistica e discografica, ne è ambasciatore. Invitiamo tutta la cittadinanza ad ascoltare il prezioso intervento dell’antropologa Mariella Pandolfi che ci illustrerà un interessantissimo percorso alla scoperta di una voce unica”.

Ingresso libero

Giulia Veneziano
Responsabile Ufficio Stampa Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
mail: veneziano.stampamajella@gmail.com

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...