Venerdì 14 ottobre, alle ore 18.00, sulla Scalinata di Palazzo Mastelloni (Piazza Carità, 6 – Napoli), si terrà il concerto del pianista Massimo Carrieri, inserito nei “Concert on Stairs” di Piano City Napoli 2016, dal titolo “Mediterraneo e dintorni”.
Il programma musicale si compone dei titoli più rappresentativi tratti dalle produzioni discografiche “Seven” e “Zahir”, sino alle più recenti pubblicazioni e rivisitazioni. Da “Terraross” a “Walking in Paris”, da “Mr.Gradus” a “Leaving”, passando per la tribale “Lost in her dance” e la dolcissima “Father”.
Una musica, la sua, in cui confluiscono organizzazione e improvvisazione, tradizione e innovazione.
Vi si raccontano vite, persone, luoghi reali o immaginati, storie veicolate attraverso una forte componente visiva, simbolica, spirituale.
Fulcro delle composizioni in essere, una personale attrazione per le “musiche del mondo”, il legame con la Puglia, terra natìa dell’artista, e le atmosfere mistiche del vicino Mediterraneo.
Tutti elementi, questi, che hanno contraddistinto una idea di musica che rifugge da ogni forma di classificazione, vicino più a logiche architettoniche che musicali.
Un punto di partenza dal quale disegna un’estetica unica e personale, un indole sensibile e raffinata che coglie ispirazione da materie ed argomenti spesso extramusicali o propriamente autobiografiche
Alberto Napolitano Pianoforti Srl
Piazza Carità 6 – Napoli
081-551 94 11 / 551 30 51
www.albertonapolitano.com
______________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui