A “Cremona Mondomusica” Edizioni Curci raddoppia

logo-curci-cremonamondomusica-2016La casa editrice Curci – autorevole punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati di ogni età – sarà presente al salone internazionale della liuteria, dal 30 settembre al 2 ottobre, con un doppio stand, nn. 22/23, nel padiglione 2.
Lo spazio espositivo cresce come cresce il catalogo, arricchito da molte importanti novità che verranno presentate alla fiera.

Music Learning Theory
L’ormai consolidata collaborazione di Curci con Aigam – l’unica associazione italiana riconosciuta dal prof. Edwin E. Gordon, padre della MLT – ha portato alla realizzazione dell’innovativa serie di volumi Attività sequenziali di apprendimento musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado (+ 6 anni).
Si tratta di tre volumi (manuale teorico e pratico, registro ritmico, registro tonale) dedicati a insegnanti di musica, strumento o coro.

ABRSM
Con il prestigioso ente britannico, Curci firma la nuova collana di Guide all’interpretazione della musica barocca, classica e romantica (edizione italiana a cura di Angelo Gilardino), per strumenti a tastiera, strumenti ad arco e a corda, canto e strumenti a fiato.
Quattro volumi imperdibili per i musicisti attenti alla dimensione stilistica dell’esecuzione di brani di ogni epoca.

Illustrati
A Cremona arriva l’irresistibile audiolibro Mr Gershwin-I grattacieli della musica: con l’appassionante racconto del grande musicista americano, dall’infanzia ai grandi palcoscenici del musical e del jazz.
In vetrina anche Django-La leggenda del plettro d’oro, sul leggendario chitarrista Django Reinhardt.
Ci sarà poi Nina (Premio Millepages Jeunesse 2015) sulla straordinaria cantante jazz, protagonista della battaglia per i diritti civili degli afroamericani.
Allo stand sarà possibile sfogliare tutti i coloratissimi titoli della celebre collana Curci Young (0/12 anni), a cominciare da Halloween Party: fresco di stampa e perfetto per celebrare con la musica la notte più paurosa dell’anno.
Curci distribuisce inoltre in esclusiva il catalogo per l’infanzia di Mela Music.

Mario Castelnuovo Tedesco Collection
Realizzata il collaborazione con il Cidim, Comitato nazionale italiano musica, la prima collana editoriale dedicata al compositore fiorentino (1895-1968) ha appena debuttato con Shakespeare Sonnets op. 125 per voce e pianoforte e per coro e pianoforte e ora prosegue con Second Piano Quintet “Ricordi della campagna toscana” op. 155 per pianoforte e quartetto d’archi.

Chitarra
Quale scrigno prezioso di ricordi e riflessioni sia il diario di Angelo Gilardino lo scopriranno i lettori di Io, la chitarra e altri incontri: 14 lettere autobiografiche scritte dal geniale compositore, musicologo tra i più autorevoli nel panorama mondiale.
Da segnalare la collana didattica Maestri della chitarra curata da Giovanni Podera e Giulio Tampalini (interprete anche dei CD allegati), in particolare il nuovo volume dei 36 Capricci op. 20 di Luigi Legnani.
In anteprima arrivano i Pop Studies firmati dal celebre virtuoso Maurizio Colonna.
Per gli amanti delle sei corde sono disponibili anche i titoli del catalogo Fingerpicking.net, distribuito da Curci in esclusiva per l’Italia.
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...