Venerdì 22 e sabato 23 luglio doppio appuntamento a Villa San Michele con “Concerti al Tramonto” e lo spettacolo “San Michele, un sogno che si avvera”

Villa San Michele - AnacapriVilla San Michele si conferma anche per questa estate luogo esclusivo degli eventi 2016 sull’isola di Capri e questa settimana saranno due gli appuntamenti da non perdere.

Venerdì 22 luglio, alle ore 20.00, sesto appuntamento con la rassegna Concerti al Tramonto che vedrà esibirsi due stelle della musica, due voci bellissime e pluripremiate che si cimenteranno in un repertorio delle più popolari arie operistiche: il soprano Paulina Pfeiffer e il tenore Vincent Hashmi, guidati dal tocco del brillante pianista Anders Kilström, artista di grande versatilità, riempiranno la terrazza panoramica con le note di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Paolo Tosti.

Il giorno dopo, sabato 23 luglio, alle ore 20.00, si alza il sipario sulla prima italiana dello spettacolo San Michele, un sogno che si avvera, riadattamento tratto dal best seller “La storia di San Michele” del medico svedese Axel Munthe, diretto dal regista russo-svedese Alexander Nordström.
In scena Margherita Romeo e Antonio Parascandolo, accompagnati dalle musiche del pianista Geminiano Mancusi, daranno il volto a vari personaggi, protagonisti di una storia che mescola realtà, fantasia, storia, immaginazione e folklore.
Episodi della vita del famoso proprietario di Villa San Michele si fondono insieme a eventi di pura invenzione che ispirarono nei suoi racconti anche Curzio Malaparte.
Assistente alla regia Camilla Stellato.

La stagione di eventi, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta del sovrintendente Staffan de Mistura, la cui consulenza musicale è affidata al pianista svedese Love Derwinger, continuerà fino al 27 agosto ed è realizzata con  il patrocino dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 Anacapri (Na)
tel: 0818371401
web: www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa

_______________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...