Il 10 e 11 luglio al Napoli Teatro Festival l’Orchestra del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento affiancherà l’Orchestra Academy ed il corpo di ballo del Teatro di San Carlo nel balletto “Carmen Suite”

logo conservatorio bnRitorna in scena a Napoli, grazie alla fruttuosa collaborazione tra il Teatro di San Carlo e il Napoli Teatro Festival, Carmen Suite, balletto su musiche scritte da J. Massenet, G. Bizet e R. K. Shchedrin, per la coreografia di A. Alonso, scene e costumi di B. Messerer , con la direzione di Alexei Baklan.
Appuntamento dunque per domenica 10 luglio e lunedì 11 luglio 2016, alle ore 19.00, al Teatro Politeama di Napoli.
Protagonista, interprete della figura di Carmen, sarà l’étoile di caratura internazionale Svetlana Zakharova, affiancata da Denis Rodkin nel ruolo di Don José e da Mikhail Lobukhin in quello di Escamillo.
Oltre al Corpo di Ballo del Teatro di S. Carlo, l’esecuzione sarà affidata all’Orchestra Academy del prestigioso teatro partenopeo e all’Orchestra del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
La partecipazione dell’Istituzione di Alta Formazione sannita all’iniziativa è frutto di un protocollo d’intesa sancito mesi fa con il massimo Ente di produzione musicale della Regione Campania, fortemente sostenuto dal Presidente del Conservatorio “Nicola Sala”, Caterina Meglio e dal Direttore, Giuseppe Ilario, in collaborazione, ovviamente, con il Sovrintendente del Teatro di San Carlo di Napoli, Rosanna Purchia.
La convenzione è stata ideata con l’obiettivo di sviluppare e consolidare iniziative di collaborazione comuni nell’ambito formativo, della produzione, diffusione e promozione artistica sul territorio, nonché di consolidare e incrementare esperienze condivise, nell’ottica anche dei rapporti nazionali e internazionali sviluppati dalle due istituzioni.
Grande la soddisfazione dei vertici istituzionali del “Nicola Sala”.
“La Carmen Suite del 10 e 11 luglio – esprimono con vivo entusiasmo il Presidente Caterina Meglio e il Direttore Giuseppe Ilariocostituisce il risultato tangibile del progetto di interazione con uno dei Teatri lirici di tradizione più rinomati e prestigiosi al mondo: si tratta di una occasione di formazione artistica per i nostri giovani studenti di altissimo valore qualitativo, con l’obiettivo di tradurre la dimensione della formazione e della ricerca in opportunità di sviluppo sociale, culturale ed economico”.

Maestro Rossella Vendemia
Ufficio Stampa e Comunicazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax: 0824.50355
sito web: http://www.conservatorio.bn.it/

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...