Il russo Eugeny Starodubtsev vince la X Edizione del Premio Pianistico Internazionale Sigismund Thalberg

Eugeny StarodubtsevLa decima edizione del Premio Pianistico Internazionale Sigismund Thalberg è stata vinta da un russo di 35 anni, Eugeny Starodubtsev.
Il secondo premio è andato all’ucraina, Elena Pogulyaeva di 28 anni, il terzo premio ad un altro russo, Viacheslav Ronzhin di 30 anni.
Per quanto riguarda i Premi speciali, all’italiano Pier Carmine Garzillo è andato il Premio Vincenzo Principe di Strongoli per la migliore esecuzione di un brano di Thalberg; il Premio Ninetta Mangoni è andato alla cinese di Taiwan Lin Tzuyin, migliore semifinalista donna; il Premio Ernesto Antonio Luigi Coop se l’è aggiudicato Gianluca Imperato, migliore semifinalista italiano e il Premio Vincenzo Vitale è andato al più giovane pianista semifinalista, Alessandro Moriello Schiano, di soli 16 anni.

La prestigiosa giuria composta composta dal pianista Francesco Nicolosi, presidente del Centro Studi Internazionale Sigismund Thalberg, dalle pianiste polacche Ivona Kaminska e Joanna Trzeciak, dal pianista americano Christopher Bowlby e dalla pianista napoletana Paola Volpe, ha giudicato il livello dei partecipanti “molto alto”.
Un giudizio che ha particolarmente inorgoglito chi organizza la manifestazione: il Centro Studi Internazionale Sigismund Thalberg, fondato dalla Principessa di Strongoli, pronipote di Thalberg, e il maestro Francesco Nicolosi, che oltre ad essere il Presidente del Centro Studi è oggi considerato, grazie alle sue numerose incisioni, il massimo interprete delle musiche del grande pianista austriaco fondatore della Scuola Pianistica napoletana.

Diecimila euro il totale dei premi assegnati grazie al mecenatismo dei Principi di Strongoli Ferrara Pignatelli e al contributo per i premi speciali delle famiglie Mangoni di Santo Sfefano, Solima e Vitale.

Ufficio Stampa
Raffaella Tramontano
mail: raffaella.tramontano@gmail.com
mob: +39 3928860966

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...