Domenica 29 Maggio ultimo appuntamento della XVI edizione del Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano nel nome di Giovanni Paisiello

Locandina 29 Maggio 2016 PaisielloDomenica 29 Maggio la XVI edizione del Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano si chiude con il Gran Galà Paisiello presso il Centro di Cultura Domus Ars in Via Santa Chiara 10 – Napoli, alle ore 20.00 saranno presentate le più belle Arie di Giovanni Paisiello e alcune Sinfonie tratte dalle sue Opere serie e comiche.
Il Festival quest’anno si è svolto nell’ambito di Maggio dei Monumenti dedicato a Carlo III di Borbone e del musicista tarantino di scuola napoletana Giovanni Paisiello.
Gli artisti coinvolti: Orchestra da Camera di Napoli, Enzo Amato, Max Fuschetto, Clemy Regina, Lorenzo Traverso, Filippo Sica, Edoardo Converso, Imma Valeria Caputo, il Quartetto Harmonia con Filippo Staiano, Vittorio Fusco, Marco Traverso, Ivana Pisacreta, l’ Ensemble da Camera del Liceo Musicale “P. E. Imbriani” di Avellino, diretta da Vincenzo Ferrante e Alessandra Filomena Squarcio all’oboe.
Con la partecipazione di Carlo Faiello.

Organizzazione “Il Canto Di Virgilio”
Informazioni e Prenotazioni
Domus Ars
Via Santa Chiara 10 Napoli
tel. 081-3425603
www.domusars.it

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.