Ieri, mercoledì 11 maggio, si è svolta la serata di premiazione del sedicesimo Concorso di Composizione della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, ultima edizione prevista in questa formula.
Il Premio Giuria per composizione per coro su liriche di Giuseppe Ungaretti e André Frossard è stato assegnato ad Angelo Maria Trovato, organista e compositore di Catania.
Il Premio “Franco Caracciolo” per composizione per violino è stato conferito dal pubblico in sala a Luigi Rago, pianista e violinista di Sapri (Sa).
Le opere finaliste sono state eseguite dal violinista Christian Sebastianutto e dal Coro femminile luterano diretto da Carlo Forni e accompagnato al pianoforte da Marcella Selo.
La Giuria, presieduta da Monsignor Marco Frisina, era composta da Giovanna Ferrara, Patrizio Marrone, Fulvio Artiano e Carlo Forni.
Con l’appuntamento si è conclusa la diciottesima edizione dei “Concerti di Primavera” promossi dalla Comunità Luterana di Napoli, presieduta da Riccardo Bachrach, per la direzione artistica di Luciana Renzetti.
Ufficio Stampa
dott. Paolo Popoli
tel.: 329.6197910
email: paolopopoli@gmail.com
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui