Sabato 30 aprile e sabato 28 maggio, alle ore 17.30, presso il Centro Culturale Domus Ars (v. Santa Chiara 10c), spettacolo-concerto dedicato alla canzone classica napoletana, organizzato dalla Golden Voices Music.
La Golden Voices Music propone ed organizza concerti di Musica Classica Napoletana nelle più belle e suggestive location del centro storico di Napoli (chiese, palazzi storici, teatri, ect), offrendo ai propri spettatori un suggestivo e raffinato incontro tra la melodia ricercata del bel canto e l’atmosfera magica di luoghi e paesaggi incantati, di sorprendente ed ineguagliabile bellezza naturale, artistica ed architettonica.
Il concerto-spettacolo si rivolge in particolar modo a tutti coloro che ricercano attraverso la musica e le sue più nobili espressioni, il contatto più autentico con le nostre radici, con la nostra tradizione, con la nostra Napoletanità …
I nostri artisti, tenori e soprani, vi accompagneranno in un suggestivo ed emozionante viaggio nel tempo, attraverso il quale sarà possibile ripercorre simbolicamente tutta la magnificenza della nostra tradizione artistica e culturale e cogliere in particolar modo l’essenza poetica della Canzone Classica Napoletana, allo stesso tempo nobile e popolare.
Il repertorio proposto spazia dalle arie del 600 ai successi dei primi decenni del ‘900: lo spettacolo-concerto prevede una carrellata dei più grandi capolavori del repertorio classico napoletano, da “ ‘O sole mio” a “Funiculì funiculà”, da “Torna a Surriento” a “ ‘O paese d’ ‘o sole”: melodie che hanno reso le bellezze naturali ed artistiche della nostra Napoli, unica e famosa in tutto il mondo.
Nel cuore del centro storico di Napoli, il più grande d’Europa e patrimonio dell’Umanità, attraverso le note e la voce sublime di artisti di fama internazionale, saranno interpretati brani intramontabili ed insuperabili, ricche di sentimento e malinconia, che toccano attraverso la loro eterna bellezza e struggente melodia, le corde piu’ remote dell’anima umana….: passione, allegria, nostalgia, disperazione, speranza culleranno lo spettatore in un viaggio emotivo senza precedenti e senza tempo.
A conclusione del concerto, la Golden Voices music sarà lieta di offrire a tutti partecipanti una degustazione tipica partenopea.
Costo del biglietto: 20 Euro
Info
Domus Ars
Via Santa Chiara 10c – Napoli
081 3425603
infoeventi@domusars.it
www.domusars.it
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui