Domenica 28 febbraio, alle ore 18.30, presso il Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30 – Napoli), avrà luogo un Recital lirico dal titolo “L’Amore in tutte le sue forme”, che vedrà come protagonisti il soprano Antonia Terracciano, il tenore Francesco Ciotola e la pianista Brigida Migliore.
L’esperienza e l’entusiasmo di queste tre giovani promesse della musica sono stati sapientemente uniti per dar vita ad uno spettacolo basato su originalità e creatività.
Si tratta di una reinterpretazione del classico Recital lirico: non sarà una semplice interpretazione dei brani proposti ma le varie parti, apparentemente appartenenti a mondi sonori diversi, diventeranno capoversi di una storia meravigliosa, la favola dell’amore in tutte le sue forme.
I tre musicisti non indosseranno soltanto le vesti di ‘soprano’, ‘tenore’ e ‘pianista’, bensì, si trasformeranno, di volta in volta, in personaggi protagonisti di un’emozione racchiusa in un’esperienza di vita in cui tutti potrebbero ritrovarsi.
I vari momenti di questo spettacolo saranno accompagnati dal tono carismatico della narrazione del celebre attore e doppiatore napoletano Sasà Trapanese, voce recitante della storia, che condurrà il pubblico attraverso le varie scene e le loro connessioni.
Questa nuova forma di recital è stata creata affinché la lirica possa avvicinarsi maggiormente al pubblico e possa rendersi fruibile anche da parte di chi è meno esperto: allo spettacolo la duplice funzione di allietare e catturare l’audience con le più belle pagine di Rossini, Bellini, Verdi, Puccini, grazie alle quali i tre talenti saranno protagonisti, attori e registi di un’imperdibile serata ricca di emozioni, dove la musica sarà la padrona.
Costo del biglietto: 10 euro
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui