Si apre domenica 17 gennaio l’edizione 2016 della rassegna “Inverno Musicale Classico” organizzata dall’Associazione Amici del Quartetto di Grosseto

Locandina Inverno Musicale Classico 2016Cambia decisamente location l’edizione 2016 della rassegna “Inverno Musicale Classico” dell’Associazione Amici del Quartetto di Grosseto.
Per la prima volta, dopo diverse passate edizioni presso la Camera di Commercio la rassegna di musica classica varca, se pur di pochissimo, i confini della città per approdare nella romantica Sala del Vecchio Granaio nell’incanto della Tenuta di Poggio Cavallo ad Istia d’Ombrone.
Decisamente diverso anche il taglio che gli Amici del Quartetto hanno voluto dare alla manifestazione, prevedendo quest’anno i concerti tutti di domenica pomeriggio alle 17.30 con la possibilità, per chi lo vorrà, di potersi fermare a cena insieme agli artisti nell’elegante ristorante della tenuta che riserverà al pubblico un gustoso menù a prezzo speciale e che varierà ad ogni concerto.

Si inizia domenica 17 gennaio con il programma “Suite Cantabile” che vedrà protagonisti Tullio Zorzet (primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste) e la pianista amalfitana Helga Pisapia impegnati in un programma decisamente romantico con musiche di Brahms e Schumann.
Il pomeriggio del 24 gennaio sarà invece tutto dedicato al “bel canto” con il soprano Silvia Martinelli e il pianista Andrea Trovato, che delizieranno il pomeriggio musicale con Romanze ed Arie italiane di Donizetti, Rossini, Tosti e Liszt.
Domenica 7 febbraio sarà la chitarra e la sua magia ad essere protagonista con il Duo Chitarristico Internazionale formato da Enea Leone e Christian El-Khouri che condurranno il pubblico in un vero e proprio “giro del mondo musicale” mentre il 21 febbraio il gran finale della rassegna sarà dedicato alla musica brasiliana affidata alle sapienti note del sax di Jerry Popolo e della chitarra di Gianluca Marino.
I due musicisti partenopei proporranno il programma “Manhã de Carnaval” con musiche di Bonfá, Jobim, Buarque.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo della Tenuta di Poggio Cavallo, di Allianz Bank, dell’Hotel Bastiani e del Clan della Musica.

L’ingresso ai concerti costa 8 euro, mentre l’ingresso più la cena (su prenotazione ai numeri 0564 409021, 0564 409026 o 346 2264569) ne costerà 28.

L’infoline degli Amici del Quartetto è 333 9905662.
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.