Sabato 28 novembre, alle ore 18.30, presso Palazzo Venezia Napoli, l’Associazione PA.VE, l’Accademia Musicale Europea e la Cooperativa sociale SIRE propongono, nell’ambito della stagione “Incontri musicali a Palazzo Venezia”, “Metti una sera a Palazzo Venezia con…Chopin” un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi compositori della storia, Fryderyk Chopin attraverso la coinvolgente modalità del ‘Concerto Illustrato’.
Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’Ambasciata Veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica Loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico Giardino Pensile.
Il pomeriggio sarà aperto da un aperitivo di benvenuto e dopo una breve introduzione storica, il M° Luciano Ruotolo, introdurrà ed eseguirà le composizioni proposte con illustrazioni.
Il concerto sarà aperto da una selezione di Preludi op. 28, seguiranno poi la Mazurca op. 68 n.2, il Valse op. 69 n.2 eseguito da Gabriella Intignano, allieva dell’Accademia Musicale Europea, successivamente i Notturni op. 15 n. 1 e op. 48 n.1, Studio op. 25 n. 10 ed infine lo Scherzo n. 3 op. 39.
Una visita guidata negli ambienti storici del Palazzo chiuderà il pomeriggio.
Quota partecipazione
Adulti: 10 Euro
Bambini/ragazzi da 6 a 18 anni: 3 Euro
Al di sotto dei 6 anni: gratis
Prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 081 5528739
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui