I conservatori di Cagliari e Cosenza (con i progetti presentati dai docenti di organo Angelo Castaldo ed Emanuele Cardi) hanno sottoscritto un accordo grazie al quale i migliori allievi organisti delle rispettive istituzioni suoneranno in importanti sedi concertistiche.
In questo ambito domenica 13 Settembre, alle ore 20.00, nella chiesa di Santa Maria della Speranza di Battipaglia (Sa) si terrà il concerto di Ilaria Centorrino, Maria Greco, Giuseppe Madeo, Pasquale Panaro e Luigi Vincenzo della Classe di Organo e Composizione Organistica del Conservatorio di Musica di Stato “S. Giacomantonio” di Cosenza, che eseguiranno musiche di Johann Sebastian Bach.
L’ingresso è libero
Per informazioni:
Fondazione Organistica Elvira Di Renna
c/o Chiesa S. Benedetto – Piazza S. Benedetto, 1 – 84098 – Pontecagnano Faiano (Salerno)
fax (+39) 089 20.10.47
(+39) 360.85.24.43
www.fondazionedirenna.org
info@fondazionedirenna.org
_________________________________________________________
Programma
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Preludio BWV 552
Preludio al Corale: “Allein Gott in der Höh sei Ehr” (Gloria a Dio nell’alto dei cieli) BWV 662
Fuga BWV 552
Organista, Pasquale Panaro
Preludio al Corale: “Christ unser Herr zum Jordan kam” (Cristo nostro Signore venne al Giordano) BWV 684
Sonata in trio n. 3 BWV 527 (Andante, Adagio e dolce, Vivace)
Organista, Maria Greco
Preludio al Corale: “Wo soll ich fliehen hin” (Dove devo io fuggire) BWV 646
Toccata e Fuga in re minore BWV 565
Organista, Giuseppe Madeo
Concerto in do maggiore BWV 594 (senza tempo, Adagio, Allegro)
Organista, Luigi Vincenzo
Preludio e Fuga in sol maggiore BWV 541
Organista, Ilaria Centorrino
Progetto di cooperazione tra i Conservatori di Musica di Stato di Cosenza “S. Giacomantonio” e di Cagliari “G. P. da Palestrina”
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui