Dal 27 luglio è disponibile “Elektromagnetik Sketches” recentissimo progetto del gruppo Soundscape’s Activity

Copertina Elektromagnetik SketchesSoundscape’s Activity uno dei gruppi più innovativi dell’underground italiano, annuncia l’uscita di “Elektromagnetik Sketches”.
Il progetto musicale è stato ideato da Marcello Malatesta, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici, coadiuvato dal pianista jazz Marco Di Battista.
Nel nuovo disco si ascolta una fusione tra suoni acustici e sintetici, in un inedito esperimento jazz/ambient/electro, che conferma la spiccata qualità compositiva già dimostrata da Soundscape’s Activity nel sorprendente esordio discografico del 2014.
“Elektromagnetik Sketches” è un album concept, incentrato sulla figura di Nikola Tesla, un luminare che, agli albori del ventesimo secolo, è stato capace di misurarsi con le molteplici diversità della scienza.
Un uomo di cultura che, in un momento storico orientato verso il nuovo, pur mantenendo un grande rigore nella ricerca filosofico-scientifica ha saputo trattarla con una purezza incantata e visionaria.
Marcello Malatesta e Marco Di Battista, ispirandosi alla filosofia del genio croato, raccontano in “Elektromagnetik Sketches”, un mondo portato alle estreme conseguenze, rapidamente tecnologico, lontano dal fine umano in sé.
Nel disco, synth di ogni epoca e timbriche inusuali, si affiancano con spontaneità al suono immortale del pianoforte, dando corpo ad otto quadri sonori che descrivono la vita e l’equilibrio razionale di Tesla.
L’album “Elektromagnetik Sketches”, pubblicato da una delle più prestigiose etichette indipendenti, la Revenge Records, è disponibile per l’acquisto a partire dal 27 luglio 2015 e si trova nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti webstore mondiali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs).
Inoltre è possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online ed ascoltato in streaming su Spotify.

Soundscape’s Activity on line:
www.facebook.com/soundscapesactivity

______________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.