Venerdì 24 luglio doppio appuntamento con i pianisti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival nella chiesa napoletana di Sant’Anna dei Lombardi

Logo Amalfi Coast XXUn concerto di pianisti in carica presso importanti istituzioni musicali degli States, preceduto da un recital di giovani prodigi internazionali, per salutare il pubblico napoletano.
Alla vigilia della chiusura del suo ventesimo cartellone, venerdì 24 luglio, l’Amalfi Coast Music & Arts Festival si ripresenta a Napoli, nella sacrestia del Vasari della chiesa di S. Anna de’ Lombardi (piazza Monteoliveto), proponendo prima (ore 17) i nuovi talenti delle “Young artist concert series” poi (ore 19), gli affermati pianisti Jerome Lowenthal (Juilliard School di New York), Enrico Elisi (Eastman School of Music) e Melvin Chen (Yale School of Music).
“Romantic Avantgarde” è il tema del concerto con pagine pianistiche di Prokofiev, Berg, Satie, Debussy, Chopin, Fauré, e Webern, che impegnerà i tre professori arrivati dagli Usa per prendere parte alla faculty del festival, per le masterclass che annualmente richiamano in costiera studenti da tutti i continenti.
L’invitante programma della serata propone tre brani da “Romeo e Giulietta” di Prokofiev (Melvin Chen), la Sonata op. 1 di Berg, “Embryons desséchés” di Satie, “Children’s Corner” di Debussy (Enrico Elisi), il Notturno op. 62 n. 2 e l’Improvviso op. 36 n. 2 di Chopin, il Notturno op. 63 n.6 di Fauré, Variazioni op. 27 di Webern, e la Sonata per violino e pianoforte di Franck nella trascrizione per pianoforte solo di Cortot (Jerome Lowenthal).
Felicia Doni, Ching Huei Li, Alex Thomas, Steven Max, Xiaoxiao Ouyang, EunAe Lee, sono, invece, i giovani pianisti che nel recital pomeridiano si avvicenderanno a Napoli nell’esecuzione di pagine di Brahms, Prokofiev, Grieg, Schubert, Carter, Chopin e Liszt.

Nella cornice del salone degli affreschi di palazzo Mezzacapo di Maiori – città in cui il festival ha fatto base per un mese con i suoi artisti – si terrà, sabato 25 luglio (ore 21), il concerto conclusivo della seguitissima ed applaudita ventesima edizione della rassegna che sarà affidato ad altri giovani e prodigiosi pianisti delle “Young artist concert series”.

I concerti sono tutti ad ingresso libero

Addetto stampa
Teresa Rocciola – 347 47 37 569

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.