Venerdì 24 luglio la stella internazionale del violino Janine Jansen ospite della rassegna Concerti al Tramonto

Foto Felix Broede

Foto Felix Broede

Il cartellone della kermesse musicale Concerti al Tramonto 2015 si arricchisce di un ulteriore nome internazionalmente conosciuto e apprezzato.
Venerdì 24 luglio, alle ore 20.00, a Villa San Michele, sarà infatti la grande violinista Janine Jansen, insieme al geniale violoncellista Daniel Blendulf e al virtuoso pianista Love Derwinger, a esibirsi in un recital dedicato al compositore Maurice Ravel.

L’artista olandese, già ospite nella residenza svedese nel 2011, è la musicista più attesa di questa stagione.
Bellissima oltre che brava ha, in questi anni, ulteriormente confermato le sue doti di eccellente violinista e nel 2014 è stata eletta dalla BBC Proms quale “artista in evidenza”, protagonista della Last Night of the Proms.

Janine Jansen lavora regolarmente con le orchestre più eminenti del mondo, tra cui la Berliner Philharmoniker, la New York Philharmonic, la London Philharmonic, la Oslo Philharmonic, la Danish National Symphony Orchestra e l’Orchestra di Parigi.
Apparizioni con la Royal Concertgebouw Orchestra includono concerti con Andres Orozco-Estrada e la prima mondiale del Concerto per violino di Michel van der Aa diretta da Vladimir Jurowski.
Tra i suoi partner figurano anche Jean-Yves Thibaudet, Mischa Maisky, Julian Rachlin, Martin Fröst, Khatia Buniatishvili, Leif Ove Andsnes e Torleif Thedéen e ha inoltre il merito di aver conquistato tanti dischi di platino nei Paesi Bassi, quanti prodotti e di essere tra le violiniste più scaricate su iTunes.

Il Console di Svezia Staffan de Mistura, direttore della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe, circondata dal giardino, eletto quest’anno il parco più bello d’Italia, è fiero di poter annunciare la presenza di una musicista così rinomata, che grazie alla sua invidiabile reputazione, universalmente riconosciuta, apporterà un ulteriore tocco di professionalità ai già ricchi programmi culturali dell’isola di Capri.

La rassegna Concerti al Tramonto 2015, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 14 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti internazionali dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, grazie al sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile Ufficio Stampa
Villa San Michele
80071 Anacapri(Na)
Tel. 0818371401

______________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.